A.B.
22 febbraio 2014
Pallamano: La Sinergia chiude in casa
La compagine sassarese ospita il Cassano Magnago nell’ultimo match della regular season del massimo campionato femminile
SASSARI - Sarà la sfida tra Sinergia Sassari e Cassano Magnago a chiudere, nel pomeriggio di domani, domenica 23 febbraio, alle ore 15 (arbitri Dionisi e Maccarone) il programma dell'ultima giornata della stagione regolare del campionato di serie A1 di pallamano femminile.
Dopo alcuni mesi di esilio forzato a Usini, la Sinergia tornerà a giocare nella casa dell'handball sassarese, il “PalaSantoru”. Ciò darà a Chiara Falchi e compagne uno stimolo ulteriore per conquistare un successo di prestigio contro la squadra lombarda, che occupa il quinto posto della classifica e che nutre qualche speranza di poter accedere alla poule scudetto. Nelle ultime due giornate, le giocatrici della Sinergia hanno affrontato le due prime della classe, Salerno e Conversano; partite utili a coach Patrizia Canu per dare minutaggio e far maturare esperienza alle giovani del gruppo.
«Abbiamo affrontato due ottime squadre – ha dichiarato Giada Depalmas, ala mancina di grande talento - Ciò ci ha permesso di metterci in gioco e di dimostrare che anche noi giovani abbiamo delle qualità, le quali stanno emergendo grazie anche ai preziosi consigli delle nostre compagne più esperte che ci seguono e ci sostengono. Per quanto mi riguarda, contro il Salerno ho avuto delle risposte migliori, in quanto l'allenatrice mi ha tenuto in campo quasi tutta la partita e ciò mi ha dato la possibilità di rimediare agli errori commessi. Sono contenta, inoltre, per l'ottima prestazione di Ramona Sandu, che ha avuto la possibilità di mettere in mostra le sue doti tecniche e il suo carattere. Con il Conversano, invece, ho sofferto maggiormente, ma anche quella è stata un'esperienza importante, che mi servirà per affrontare, con maggiore sicurezza, le prossime partite A tal proposito, la sfida con il Cassano si preannuncia difficile – ha proseguito Depalmas - visto che loro scenderanno in campo agguerrite, ma anche noi affronteremo l'impegno con il giusto spirito. Poi sarà di nuovo disponibile Tonia Cucca, che, sono certa, ci darà una grossa mano. Sarà poi il campo a emettere il verdetto. Terminata la partita con il Cassano, conosceremo il nome dell'avversaria che dovremo affrontare nella poule retrocessione. Non credo che, al momento, si possa dire quale possa essere la rivale più temibile, in quanto, nel corso della stagione, ci sono stati diversi risultati sorprendenti».
Nella foto: Giada Depalmas
|