A.B.
21 febbraio 2014
Toscana: Una corsa per la Sardegna
L´Associazione Culturale Sardi In Toscana e l´Unione Sportiva Affrico organizzano una gara podistica non competitiva per raccogliere fondi da destinare alle popolazioni sarde colpite dall´alluvione dello scorso 18 novembre
FIRENZE – L’“Acsit-Associazione Culturale Sardi In Toscana” e l'Unione Sportiva Affrico, in collaborazione con il Comune di Firenze, “Fasi”, “Aics”, Regione Autonoma della Sardegna e “Radio Atividade Sardas”, annunciano che domenica 23 febbraio, dalle ore 9, a Firenze si terrà una gara podistica non competitiva per raccogliere fondi da destinare alle popolazioni sarde colpite dall'alluvione dello scorso 18 novembre.
L'evento è rivolto a cittadini di tutte le età con la passione per la corsa e per il verde. La manifestazione, essendo non competitiva, prevede tre percorsi differenti adatti a qualsiasi tipo di sportivo: “Mini-run” di 1,4km per bambini; “Half-run” di 6,5km; “Run” di 14km. Il punto di partenza e di arrivo si trovano di fronte all'ingresso della sede dell'Us Affrico, in Viale Manfredo Fanti 20, mentre i tre percorsi di gara si sviluppano nelle colline dei dintorni.
Per partecipare alla gara è necessario iscriversi nella sede della segreteria generale dell'Us Affrico o poco prima della partenza. Il costo dell'iscrizione è di 5euro ed i soldi raccolti saranno devoluti alle popolazioni sarde colpite dall'alluvione. La cifra raccolta sarà depositata nel conto corrente bancario dedicato dell'“Acsit” e finanzieranno un progetto di ricostruzione in uno dei paesi colpiti dalla terribile sciagura del novembre 2013.
Nella foto: Il percorso della manifestazione
|