M. P.
18 febbraio 2014
Porto Torres: Andrea Pianti campione italiano nel lungo
Il lunghista dell´Atletica leggera Porto Torres, Andrea Pianti vola a 7,34 metri conquistando il titolo italiano indoor allievi del lungo ad Ancona
PORTO TORRES - Andrea Pianti è il nuovo campione italiano allievi di salto in lungo. Con un salto alla misura di 7,34 metri l’atleta turritano (Atletica Porto Torres) si colloca davanti ai suoi principali avversari, Gianluca Santuz (Vicentina) secondo con 7,27 metri e Andrea Federici (Bergamo 1959) 7,18, tutti al primato personale. Al Banca Marche Palais di Ancona dove si è conclusa la ventesima edizione dei tricolori under 18 indoor , l’atleta Andrea Pianti con un salto straordinario ha confermato le previsioni che lo davano favorito dopo la migliore prestazione stagionale con la misura di 7,21.
Continua così la strisciata positiva di successi per il lunghista dell’Atletica leggera Porto Torres, che sale sul gradino più alto del podio portando a casa una vittoria meritata e già annunciata al secondo salto di qualificazione, quando si è portato in testa atterrando a 7,01 metri dopo un nullo iniziale. La sua è la terza migliore misura di sempre per la categoria dopo Andrew Howe (7,52) e Stefano Braga (7,45).
|