A.B.
12 febbraio 2014
Ad Alghero il laboratorio di Editoria e Scrittura
La due giorni culturale, organizzata dalla Voltacarta Editrici alla Libreria Cyrano, è dedicata a scrittori, lettori, insegnanti, studenti, bibliotecari, operatori culturali e semplici curiosi
ALGHERO - «Come nasce una storia? E come, questa storia, può diventare un libro?». Queste domande (e tante altre ancora) troveranno risposta durante il “Laboratorio di Editoria e Scrittura”, organizzato dalla “Voltalacarta Editrici” nelle sale della Libreria Cyrano di Alghero, che si rivolge a scrittori, lettori, insegnanti, studenti, bibliotecari, operatori culturali e semplici curiosi.
Di fatto, si tratta di una full immersion nell'affascinante dietro le quinte del mondo della scrittura e dell'editoria. Illustrerà ai corsisti, anche con esercizi pratici, come si scrive una storia, come si corregge, come si propone a un editore e come diventa libro di carta, con la dovuta attenzione nella scelta del titolo, della copertina, della sinossi e di una promozione efficace del libro e dell'autore.
Il corso si svolgerà venerdì 21 e sabato 22 febbraio, per un totale di dieci ore così suddivise: venerdì, dalle ore 18 alle 20; sabato mattina, dalle 9 alle 13; sabato sera, dalle ore 16 alle 20. Sarà possibile iscriversi entro martedì 18 febbraio, nella Libreria Cyrano, oppure inviando una e-mail all’indirizzo web “info@voltalacartaeditrici.it”
|