A.B.
9 febbraio 2014
Pallamano: La Sinergia perde a Salerno
La compagine sassarese perde 40-22 sul campo campano, nel match valido per il campionato di serie A1 femminile
SASSARI - La partita tra Salerno e Sinergia Sassari, valida per la quinta giornata di ritorno del campionato di serie A1 di pallamano femminile, si è chiusa con la vittoria per 40-22 delle campane, che restano così al comando della classifica, a pari merito con il Conversano (vincente per 28-37 in casa del Mestrino).
Che la partita fosse proibitiva per le sassaresi (scese in campo in formazione rimaneggiata per le assenze di Tonia Cucca e Luana Morreale) era chiaro fin dalla vigilia, pertanto il tecnico Patrizia Canu ha approfittato dell'occasione per dare spazio ad alcune giovani, come Ramona Sandu, Elisabetta Manca e Giada Depalmas,che hanno avuto così la possibilità di fare esperienza e di confrontarsi con atlete di valore assoluto. Le ragazze allenate da Giovanni Nasta sono partite subite con il piede sull'acceleratore ed hanno piazzato un break iniziale di 4-0. Per i primi venti minuti di gioco, le sassaresi hanno tenuto bene il campo e sono riuscite a limitare i danni (13-7), poi, nella parte finale della frazione, Salerno ha allungato, chiudendo sul 20-9, per poi controllare agevolmente la situazione nella ripresa. La migliore realizzatrice della formazione sassarese è stata la cilena Daniela Canessa (cinque reti per lei). Inoltre, da segnalare le quattro marcature della talentuosa Giada Depalmas e le due di Ramona Sandu.
SALERNO – SINERGIA SASSARI 40-22:
SALERNO: Prunster, Iacovello, Avram 2, Ettaqi 4, Belotti 4, Coppola 5, Diome, Napoletano 2, Ferrentino 1, Pavlik 5, Vinyukova 7, Lauretti 3, Casale 3, Prast 5. Coach Giovanni Nasta.
SINERGIA SASSARI: Lostia, Stangoni, Canessa 5, Contini, Depalmas 4, Falchi 4, Manca 1, Onnis 2, Pastor 4, Sandu 2. Coach Patrizia Canu.
ARBITRI: Simone e Montillo.
|