A.B.
8 febbraio 2014
Sinergia-Di Nardo: Mezzogiorno di fuoco
Si gioca domani, domenica 9 febbraio, alle ore 12, lo scontro al vertice tra due compagini ancora a punteggio pieno dopo cinque giornate
SASSARI - Sarà il Palazzetto dello sport di Usini ad ospitare, domani, domenica 9 febbraio, alle ore 12, lo scontro al vertice della serie B di pallamano maschile tra Sinergia Sassari e Di Nardo, valido per la sesta giornata di campionato.
Di fronte, da “avversari”, si ritroveranno amici che, in passato, sono stati protagonisti, da compagni di squadra, di tante “battaglie” sportive ai massimi livelli, come, solo per citarne alcuni, Francesco Masia, Chicco Manca, Fabio Del Prete, Florin Pavel, Andrea Giordo per i padroni di casa; Maurizio Pilo, Lorenzo Vosca, Eugenio Casada, Vincenzo Pirino, Francesco Cuccu e Luca Soro per gli ospiti.
Le due squadre arrivano imbattute all'appuntamento, avendo entrambe vinto le cinque gare finora disputate. Ad occupare, però, la prima posizione della graduatoria sono, per la migliore differenza reti globale, i ragazzi allenati da Stefano Murgia. Ci sono, quindi, tutti i presupposti affinché il pubblico possa assistere a una partita dagli alti contenuti tecnici e agonistici.
«Ci sarà da divertirsi – ha dichiarato l'allenatore–giocatore della Sinergia Chicco Manca - Sarà l'occasione per vedere una pallamano di ottimo livello. Poi sarà un piacere rivedere tanti amici, con i quali ci confronteremo con il giusto e sano agonismo. Abbiamo un unico rammarico, che è quello di non poter giocare una partita di siffatta importanza al “PalaSantoru” (l'impianto sassarese riaprirà lunedì prossimo, ndr). La cornice di pubblico sarebbe stata certamente diversa».
|