S.S.
7 febbraio 2014
La Sinergia prepara la gara con il Salerno
Le sassaresi sono pronte a scendere in campo per dare il tutto per tutto
SASSARI - Impegno proibitivo, almeno sulla carta, per la Sinergia che, sabato 8 febbraio (inizio ore 18:30, arbitri Simone e Monitillo), sarà impegnata sul campo del Salerno, vera e propria corazzata destinata a contendersi il tricolore con il Conversano, formazione con la quale, attualmente, divide il primato della graduatoria con 30 punti all'attivo.
Le sassaresi, reduci dalla sfortunata prova casalinga con il Mestrino, sono pronte a scendere in campo, come già successo nell'arco dell'intera stagione, per dare il tutto per tutto con l'intento di infastidire le quotate avversarie.
«Partiremo per Salerno con l'incoscienza di chi non ha nulla da perdere» ha dichiarato l'allenatrice Patrizia Canu. «La squadra allenata da Giovanni Nasta è costruita per vincere, visto che è formata da atlete di ottimo spessore tecnico. Basti dire che, in panchina, ci sono giocatrici che giocherebbero titolari in qualsiasi altra formazione». Il tecnico sassarese, per la delicata sfida contro le campane, non potrà contare sul prezioso contributo di Tonia Cucca, assente per motivi personali, e Luana Morreale, la quale sarà costretta a saltare la trasferta a causa di un infortunio.
«Per l'ennesima saremo costrette a cambiare l'assetto della squadra che, bisogna dirlo, aveva trovato, nelle ultime giornate, una propria identità – ha continuato il coach della Sinergia -. Detto ciò, credo sia l'occasione giusta per dare spazio alle giovanissime e per far prendere loro coraggio. Le senatrici, invece, non sono spaventate. Quest'anno hanno superato mille difficoltà e sono sempre uscite dal campo a testa alta, anche se, inutile negarlo, resta il rammarico per una posizione in classifica che, con maggiore attenzione, sarebbe potuta essere diversa».
|