Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportAutomobilismo › Wrc, Cappellacci minaccia l´Aci. «Niente soldi al Rally Mondiale»
S.A. 6 febbraio 2014
Wrc, Cappellacci minaccia l´Aci
«Niente soldi al Rally Mondiale»
La scelta dell'Automobil Club d'Italia e della Fia di spostare la sede centrale del World Rally Championship ad Alghero accende le polemiche politico-elettorali. E' il candidato-Governatore minaccia di non sostenere economicamente la gara mondiale
Wrc, Cappellacci minaccia l´Aci. «Niente soldi al Rally Mondiale»

CAGLIARI - La scelta dell'Aci e della Fia di spostare la sede centrale del World Rally Championship ad Alghero accende le polemiche politico-elettorali. E' il candidato-Governatore minaccia di non sostenere economicamente la gara mondiale: «Prendiamo atto della volontà dell'Aci di organizzare il Rally secondo modalità non concordate né condivise dalla Regione. Da tale atteggiamento e dal mancato coinvolgimento del partner istituzionale si presume che evidentemente l'Aci intenda sostenere l'evento contando solo su proprie risorse».

Così il presidente Ugo Cappellacci all'indomani dell'ufficializzazione dell'edizione 2014 del Rally d'Italia in Sardegna. La tappa mondiale del Wrc - come anticipato dal Quotidiano di Alghero - si terrà nella Riviera del Corallo dal 5 all'8 giugno [LEGGI]. Ma il rinnovato programma prevede anche la partenza dal capoluogo isolano, Cagliari, e tappe sugli sterrati galluresi e del Sassarese.

Nelle ultime settimane la decisione di spostare la sede principale della manifestazione sportiva da Olbia ad Alghero aveva creato molte polemiche [LEGGI]. Una scelta questa dettata da questioni logistiche e di popolarità, assunta dall'Aci nazionale e dalla Fia dopo numerosi sopralluoghi. Decisione fortemente ostacolata a livello politico dai referenti galluresi più vicini a Forza Italia: arriva adesso l'annuncio shock del Governatore (e candidato) del disimpegno della Regione dalle spese dell'organizzazione.

Nella foto: Ugo Cappellacci



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)