Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportAutomobilismo › Il Rally mondiale ad Alghero. Wrc vale 15 milioni d´indotto
G.M.Z. 4 febbraio 2014
Il Rally mondiale ad Alghero
Wrc vale 15 milioni d´indotto
Conto alla rovescia per l´ufficializzazione della nuova sede sarda del rally mondiale. La Riviera del Corallo si prepara all´evento che cambierà il volto della città
Il Rally mondiale ad Alghero. Wrc vale 15 milioni d´indotto

ALGHERO - E' iniziato il conto alla rovescia per l'ufficializzazione della nuova sede del parco assistenza di Alghero del Rally d'Italia, tappa mondiale della WRC – World Rally Championship. Nella giornata di mercoledì, infatti, sarà pubblicata la Rally Guide 2014 della manifestazione che si svolgerà nell'Isola dal 5 all'8 giugno in una formula completamente rinnovata che coinvolgerà l'intero territorio regionale con una prova speciale a Cagliari (la prima), il ritorno negli spettacolari e unici sterrati galluresi con partenze e arrivi da Alghero, ma che già annovera una lunga serie di eventi collaterali.

Cresce così l'attesa per conoscere il programma definitivo che porterà in Sardegna i campioni mondiali di specialità direttamente dal Rally di Argentina (tappa prevista dal 8 all'11 maggio) e accenderà i riflettori sulla cittadina catalana di Sardegna. Come anticipato da settimane, e nonostante le forti pressioni politiche del territorio gallurese, sarà proprio la Riviera del Corallo ad ospitare la sesta tappa mondiale, a cui seguirà dal 27 al 29 giugno il Lotos Rally Poland. E Alghero non si farà trovare impreparata, tutt'altro. Già in moto la macchina organizzativa per accogliere la carovana: quartier generale nella prestigiosa area portuale fino al Piazzale della Pace e sede organizzativa presso il vicino Quarté Sayàl. Si muoverà un'imponente organizzazione che rivoluzionerà la città e dovrà trovare il benvenuto di residenti e vacanzieri.

Circa 15 milioni l'indotto calcolato sul territorio tra ristorazione, servizi hotel, noleggi, trasporti e servizi per tutto il periodo della manifestazione, che vedrà susseguirsi numerosi eventi collaterali nel pre-gara e nei giorni successivi. Un media value di circa 60 milioni di euro, calcolando l'enorme esposizione mediatica che il World Rally Championship assicura a livello mondiale. Un evento fortemente voluto dal Sistema Turistico Locale del Nord Ovest della Sardegna col via libera del Comitato esecutivo dell'Automobile club d'Italia e della Fia e sostenuto dalla Regione Sardegna attraverso l'agenzia governativa Sardegna Promozione.

Foto d'archivio



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)