S.A.
4 febbraio 2014
Protesta ricciai: le novità dal Prefetto
Un punto di sbarco per i pescatori di ricci cagliaritani in trasferta nell'oristanese è la soluzione prospettata nell'incontro di ieri sera a Cagliari tra i ricciai e il prefetto Alessio Giuffrida
CAGLIARI - Un punto di sbarco per i pescatori di ricci cagliaritani in trasferta nell'oristanese è la soluzione prospettata nell'incontro di ieri sera a Cagliari tra i ricciai e il prefetto Alessio Giuffrida. Alla Capitaneria di porto di Cagliari e la Guardia costiera di Oristano il compito di vigilare per evitare scontri, come è successo in passato, con il colleghi di San Vero Milis.
La riunione in Prefettura segue una giornata di proteste per la categoria che è arrivata a fermare una nave della Tirrenia. I pescatori all'alba di lunedì hanno circondato con le loro barche il traghetto proveniente da Civitavecchia e lo hanno costretto a fermarsi al largo del porto.
«Siamo stanchi - hanno spiegato - dei sequestri e di tutte le azioni che ci limitano il lavoro»". Un'eccezione al blocco è stata fatta per la nave delle 10: «lo facciamo passare solo per i passeggeri». Il malcontento della categoria ha origine dalle norme imposte dalla Regione, i pesanti controlli e gli ingenti sequestri dell'ultimo periodo.
|