Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariSportPallamano › La Sinergia perde in casa con il Mestrino
Red 2 febbraio 2014
La Sinergia perde in casa con il Mestrino
In virtù del successo odierno, le venete, abili a ribaltare il risultato nella parte finale della contesa, hanno scavalcato in classifica proprio le sassaresi
La Sinergia perde in casa con il Mestrino

SASSARI - Prova sfortunata della Sinergia che, dopo aver condotte le danze per quasi tutto la partita, è stata costretta a cedere l'intera posta in palio al Mestrino, che si è imposto con il punteggio di 32 a 34.
In virtù del successo odierno, le venete, abili a ribaltare il risultato nella parte finale della contesa, hanno scavalcato in classifica proprio le sassaresi che, almeno per cinquanta minuti, hanno giocato un'ottima pallamano, trascinate da Onnis e Pastor, le quali hanno chiuso, rispettivamente, con un bottino personale di 9 e 14 reti.

Consapevoli dell'importanza della posta in palio, le ragazze allenate da Patrizia Canu hanno avuto un ottimo impatto sulla gara e si sono portate subito sul 5 a 2. Le ospiti, dal canto loro, hanno avuto un'ottima reazione e hanno piazzato un contro break di 0 a 4, grazie al quale hanno messo la testa avanti (5 a 6). Il pivot Daniela Canessa ha rimesso in moto la Sinergia che, attenta in difesa e precisa in attacco, si è portata sul + 5 (14 a 9).

Nella parte finale della frazione, il Mestrino, che ha avuto in Erica Losco l'elemento migliore, è stato abile a limitare i danni e ha chiuso il primo tempo con uno svantaggio di sole due lunghezze (18 a 16).
Alla ripresa delle ostilità, le padrone di casa hanno ripreso a macinare gioco e si sono nuovamente portate sul + 5 (24 a 19), ma hanno subito il ritorno delle avversarie, le quali hanno, pian piano, eroso lo svantaggio, arrivando fino al – 1 (28 a 27).

A quel punto, il coach sassarese è stata costretta a chiamare time out per riordinare le idee alle sue ragazze che, al rientro in campo, hanno avuto un'ottima reazione: parata della stoica Luana Morreale e rete di Pastor per il + 2 (29 a 27). A sette minuti dalla conclusione, le ragazze di Menin hanno completato la rimonta, impattando sul 29 a 29. Le reti di Canessa e Onnis hanno riportato avanti la Sinergia (31 a 29). Pronta è arrivata la risposta delle venete che hanno ribaltato la situazione, portandosi sul 31 a 32. Pastor ha riequilibrato le sorti dell'incontro (32 a 32), poi il Mestrino ha giocato con grande lucidità gli ultimi palloni e ha portato a casa la vittoria.

SINERGIA - MESTRINO 32 – 34 (p.t.18 – 16)
SINERGIA SASSARI: Morreale, Lostia, Stangoni, Onnis 9, Canessa 3, Contini 2, Cucca 6, Depalamas Falchi 2, Giacopetti, Manca, Pastor 14. Sandu. All. Canu.
MESTRINO: Bacelle, Moretti, Gherlenda, Carpanese 4, Cazzola 3, Losco 11, Niga 4, Zuin 3, Marinello, Balzano 2, Marsano 4, Guerra 3. All. Menin.
Arbitri: Romana - Romana



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)