S.S.
30 gennaio 2014
La Sinergia travolge il Budoni
Domenica scorsa a Usini i sassaresi hanno collezionato la quinta vittoria consecutiva, imponendosi con il risultato di 22 a 42
SASSARI - Non conosce ostacoli il cammino della Sinergia nel campionato di serie B di pallamano maschile. Forti di un organico di caratura tecnica nettamente superiore, i sassaresi hanno collezionato, domenica scorsa a Usini, la quinta vittoria consecutiva, imponendosi con il risultato di 22 a 42 sul malcapitato Budoni. I galluresi sono rimasti a contatto solo nelle prime fasi di gioco, grazie alle reti di Ventroni, poi, sul punteggio di 3 a 4, i ragazzi di Chicco Manca hanno piazzato il primo break e si sono portati avanti di cinque lunghezze (3 a 8) per poi allungare in modo perentorio e chiudere il primo tempo sul + 9 (11 a 20).
Il vantaggio dei sassaresi è ulteriormente dilatato nella ripresa, arrivando a toccare il + 20 al termine dei sessanta minuti di gioco. Da segnalare le quattro reti realizzate dal portiere Andrea Giordo, schierato nell'occasione nel ruolo di pivot. E ora la Sinergia è attesa dallo scontro con i cugini della Di Nardo, la rivale più temibile nella corsa verso la serie A2. La gara è in programma per il prossimo 9 febbraio a Usini.
Tabellino: Pallamano Budoni – Sinergia Sassari 22 – 42 (p.t.11 - 20) Pall. Budoni: Bacciu 4, Capra, Olia 4, Palmas, Ventroni F.1, Ventroni M. 5, Ventroni W. 8, Borrelli, Amadori, Braccu, Demelas. All. Cossu.
Sinergia Sassari: Murru, Manca 6, Petretto 1, Sanna 4, Pischedda 3, Petretto 3, Di Palma 6, Pavel 3, Giordo 4, Serra 3, Fois 5, Evangelisti 4, Bertrand.
|