Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariSportPallamano › La Sinergia cerca punti importanti a Teramo
A.B. 24 gennaio 2014
La Sinergia cerca punti importanti a Teramo
La compagine sassarese di scena sul parquet del Teramo per il match valido per la terza giornata del girone di ritorno del campionato di pallamano femminile
La Sinergia cerca punti importanti a Teramo

SASSARI – Domani, sabato 25 gennaio, andrà in scena la terza giornata di ritorno del campionato di serie A1 di pallamano femminile, con le sfide Altavilla Milicia Scinà–Amatori Conversano, Mestrino–Salerno, Casalgrande Padana–Cassano Magnago e Teramo–Sinergia Sassari (inizio ore 18.30, arbitri Fato e Guarini).

Reduci dalla sfortunata prova casalinga contro l'Altavilla Milicia Scinà (sconfitta per 27-28 al termine di una sfida combattuta), le ragazze allenate da Patrizia Canu cercheranno il riscatto sul campo della formazione abruzzese, che nell'ultimo turno, ha ottenuto un'importante vittoria esterna, imponendosi per 22-23 contro il Mestrino. «La partita con il Teramo sarà durissima – ha dichiarato il coach della Sinergia – Quella abruzzese è una squadra che, all'inizio della stagione, ha tardato a decollare, ma ora, una volta trovata l'amalgama, sta facendo ottime cose e sta dimostrando di poter dare del filo da torcere a chiunque. Noi siamo pronte ad affrontare l'impegno con la giusta carica per recuperare i punti persi in volata con una bella squadra, come il Palermo. Partiremo a ranghi ridotti, ma siamo abituate a sopperire a qualsiasi tipo di difficoltà e daremo il massimo per infastidire un avversario che si è rinforzato e che schiera elementi di assoluto valore, come Albertini e Palarie. Per quanto ci riguarda, abbiamo dimostrato, fatta eccezione per le sfide con le corazzate Salerno e Conversano, di poter giocare alla pari con qualunque avversario, pur essendo la squadra formata quasi esclusivamente da atlete locali, alcune delle quali sono costrette a giocare fuori ruolo. Detto ciò, stiamo crescendo, ma non ci dobbiamo accontentare, visto l'equilibrio che regna in un campionato nel quale vincere o perdere una partita può fare la differenza tra l'essere terze o penultime», ha concluso Patrizia Canu.

Non mancano, quindi, i presupposti affinché le due squadre, appaiate in classifica con nove punti all'attivo, diano vita ad una partita spettacolare: le sassaresi proveranno a bissare il successo della gara di andata (per 26-24), per provare ad avvicinare le zone nobili della classifica.

Nella foto (di Claudia Sancius): Un’azione della Sinergia Sassari



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)