A.B.
24 gennaio 2014
La Sinergia cerca punti importanti a Teramo
La compagine sassarese di scena sul parquet del Teramo per il match valido per la terza giornata del girone di ritorno del campionato di pallamano femminile
SASSARI – Domani, sabato 25 gennaio, andrà in scena la terza giornata di ritorno del campionato di serie A1 di pallamano femminile, con le sfide Altavilla Milicia Scinà–Amatori Conversano, Mestrino–Salerno, Casalgrande Padana–Cassano Magnago e Teramo–Sinergia Sassari (inizio ore 18.30, arbitri Fato e Guarini).
Reduci dalla sfortunata prova casalinga contro l'Altavilla Milicia Scinà (sconfitta per 27-28 al termine di una sfida combattuta), le ragazze allenate da Patrizia Canu cercheranno il riscatto sul campo della formazione abruzzese, che nell'ultimo turno, ha ottenuto un'importante vittoria esterna, imponendosi per 22-23 contro il Mestrino. «La partita con il Teramo sarà durissima – ha dichiarato il coach della Sinergia – Quella abruzzese è una squadra che, all'inizio della stagione, ha tardato a decollare, ma ora, una volta trovata l'amalgama, sta facendo ottime cose e sta dimostrando di poter dare del filo da torcere a chiunque. Noi siamo pronte ad affrontare l'impegno con la giusta carica per recuperare i punti persi in volata con una bella squadra, come il Palermo. Partiremo a ranghi ridotti, ma siamo abituate a sopperire a qualsiasi tipo di difficoltà e daremo il massimo per infastidire un avversario che si è rinforzato e che schiera elementi di assoluto valore, come Albertini e Palarie. Per quanto ci riguarda, abbiamo dimostrato, fatta eccezione per le sfide con le corazzate Salerno e Conversano, di poter giocare alla pari con qualunque avversario, pur essendo la squadra formata quasi esclusivamente da atlete locali, alcune delle quali sono costrette a giocare fuori ruolo. Detto ciò, stiamo crescendo, ma non ci dobbiamo accontentare, visto l'equilibrio che regna in un campionato nel quale vincere o perdere una partita può fare la differenza tra l'essere terze o penultime», ha concluso Patrizia Canu.
Non mancano, quindi, i presupposti affinché le due squadre, appaiate in classifica con nove punti all'attivo, diano vita ad una partita spettacolare: le sassaresi proveranno a bissare il successo della gara di andata (per 26-24), per provare ad avvicinare le zone nobili della classifica.
Nella foto (di Claudia Sancius): Un’azione della Sinergia Sassari
|