A.B.
22 gennaio 2014
Intranet: Tula tra i primi in Sardegna
Il Comune di Tula, tra i primi nell’Isola, ha attivato un’area Intranet per gli Amministratori Comunali
TULA - L’Ufficio Comunicazione, Informazione e Trasparenza del Comune di Tula ha attivato sul sito istituzionale uno spazio telematico riservato agli amministratori comunali per facilitare la consultazione degli atti e delle proposte di deliberazione consiliare.
Infatti, il Piano Triennale della Trasparenza 2013-2015 prevede che si agevolino anche le modalità di coinvolgimento e di partecipazione dei portatori di interesse (stakeholder) interni all’Amministrazione. Ed in Sardegna, quello di Tula è uno dei primi Comuni ad essersi uniformato alle norme in questione, creando un’area Intranet con accesso mediante password.
«Questo, nonostante le risorse umane a disposizione dei piccoli Comuni come il nostro siano esigue, è un ulteriore passo per garantire la massima trasparenza», afferma con soddisfazione il primo cittadino Andrea Becca. «Sono orgoglioso che il Comune di Tula riesca a essere all’avanguardia sulle tematiche più disparate e ora è stato raggiunto un altro importante obiettivo - conclude il sindaco - Il nostro impegno per rendere l’attività amministrativa sempre più visibile e sempre più controllabile da parte dei cittadini è costante».
Nella foto: Il sindaco di Tula Andrea Becca
|