Antonio Burruni
22 gennaio 2014
Rugby: Cambio sulla panchina della Novaco
La società algherese ha deciso di affidare la guida tecnica dell’Amatori ad Achille Bertoncini, che torna in Riviera del Corallo dopo i due campionati di serie B 1998/99 e 1999/2000
ALGHERO – L’arrivo in città è previsto per domattina, ma c’è già l’ufficialità: il nuovo coach della Novaco Amatori Alghero è Achille Bertoncini. Il tecnico è un viso noto nell’ambiente algherese, visto che ha già guidato la squadra nei campionati di serie B 1998/99 e 1999/2000.
Il coach, che ha sempre puntato molto sulla voglia di imporsi dei giovani, ha una fasta esperienza su panchine blasonate. Infatti, vanta un quinquennio in Top Ten alla guida del Gran Parma. Dopo un passaggio a Piacenza, Bertoncini è arrivato al Grande Milano, dove, nel giro di tre stagioni, ha centrato la promozione dalla serie B alla A2, per poi arrivare in A1.
L’esordio sulla panchina della Novaco, terzultima nel girone 2 del campionato di serie A, è previsto per domenica 2 febbraio, quando, alle ore 14.30, arriverò la terza forza del torneo, gli aquilani del Gran Sasso Rugby.
|