Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariSportPallamano › Pallamano: La Sinergia perde di misura
A.B. 19 gennaio 2014
Pallamano: La Sinergia perde di misura
La compagine sassarese inizia il 2014 con una sconfitta casalinga contro l´Altavilla Milicia Scinà. 27-28 il risultato per le ospiti
Pallamano: La Sinergia perde di misura

SASSARI - Inizia male il 2014 per la Sinergia, costretta, al termine di una sfida giocata sul filo dell'equilibrio, a cedere l'intera posta in palio all'Altavilla Milicia Scinà, che si è imposta con il punteggio di 27-28, nel match valido per il campionato di serie A di pallamano femminile.

Le siciliane, che hanno avuto in Victoria Romeo e Miriam Raccuglia le due trascinatrici, vedono rafforzarsi la loro posizione in zona play-off, mentre le sassaresi, che hanno comunque offerto una prova di grande carattere, devono recriminare per non aver saputo sfruttare, nella parte iniziale del secondo tempo, una doppia superiorità numerica: in quel frangente, le sassaresi si trovavano sul + 3 ed avrebbero dovuto spingere sull'acceleratore per provare a chiudere la contesa in maniera definitiva. In avvio, le due compagini sono rimaste a stretto contatto (4-4), poi le giocatrici locali hanno provato ad allungare (6-4), ma le palermitane hanno subito impattato (6-6). Una Contini particolarmente ispirata ha permesso alla Sinergia di riportarsi nuovamente sul + 2 (12-10). Pronta è arrivata la reazione delle siciliane, che hanno nuovamente riequilibrato le sorti dell'incontro con le reti delle solite Romeo e Raccuglia. Il rigore di Andrea Takacs ha determinato il nuovo vantaggio di Carmen Onnis e compagne (13-12 al termine della prima frazione).

Tonia Cucca ha aperto le danze nella ripresa (14-12), ma le ragazze di Cardaci hanno reagito ed hanno messo la testa avanti (15-16, con una rete di Sardisco). L'ottima Ilenia Contini ha aperto il break di 4-0, grazie al quale la Sinergia si è riportata avanti di tre lunghezze (19-16). Dopo aver subito il ritorno delle ospiti, che, in inferiorità numerica, hanno dimostrato di avere grande determinazione, le sassaresi hanno riallungato e si sono riportate sul +3 (22-19). A quel punto, le padrone di casa hanno avuto un leggero calo. Di ciò hanno approfittato Raccuglia e compagne, che hanno ribaltato la situazione, portandosi sul 23-25, e conservando il vantaggio, seppur minimo, fino al suono finale della sirena.

SINERGIA SASSARI – ALTAVILLA MILICIA SCINA’ 27–28:
SINERGIA SASSARI: Morreale, Lostia, Canessa 4, Contini 8, Cucca 1, Depalamas, Falchi 2, Takacas 4, Giacopetti, Manca, Onnis 3, Pastor 5, Sandu. Coach Canu.
ALTAVILLA MILICIA SCINA’: Savoca, Dell'Orzo 1, Marino, Medjedovic 4, Nangano, Raccuglia M. 9, Romeo 9, Sardisco 3, Schillaci, Ceklic 3. Coach Cardaci.
ARBITRI: Arsene ed Anastasio.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)