Voucher start-up e innovazione per il primo bicigrill sardo, premiato dalla Camera di Commercio del Nord Sardegna
ALGHERO – Questa mattina, il “Bike Garden Raggi di Sardegna” ha ricevuto il premio come impresa start-up innovativa dalla Camera di Commercio del Nord Sardegna. Un voucher di 10mila euro, che andrà ad incrementare i servizi del primo BiciGrill sardo [
LEGGI].
Frutto di un’idea del titolare Gavino Canu, il Bike Garden risponde alle esigenze di un settore turistico in aumento nell’Isola. I cicloturisti stranieri, ma anche quelli italiani, sono abituati a trovare nel nord della Penisola e nel nord Europa delle aree di sosta, che offrono servizi di riparazione, ristoro, noleggio attrezzature e vendita accessori.
«Noi abbiamo scelto di offrire questo prodotto anche nella nostra Isola, a Le Bombarde nell’area Parco di Porto Conte– spiega Canu – La Camera di Commercio con questo voucher dimostra che da parte delle istituzioni c’è una crescente attenzione alla mobilità sostenibile e al turismo ecologico e che se gestito con professionalità e innovazione questo può esser un’importante via di sviluppo. La premiazione di oggi è stata senza dubbio un’iniezione di fiducia per noi imprenditori, che ci supporta nei momenti difficili e ci fa capire che siamo nella giusta direzione».
Il Bike Garden riaprirà al pubblico nel mese di aprile e amplierà il servizio con il noleggio di bici elettriche che non vanno a snaturare il progetto ecologico ma andranno ad avvicinare alle due ruote tutti coloro che non hanno confidenza con le bici tradizionali.