Lo stilista algherese riporta dopo anni la collezione uomo in passerella e la dedica al padre e ai ricordi di una bottega di tessuti nel centro storico di Alghero
ALGHERO - Una collezione ispirata e dedicata al padre quella che ha presentato ieri sera lo stilista algherese Antonio Marras, nella terza giornata di Milano Moda Uomo autunno-inverno 2014-15. Il padre Efisio che ha gestito una bottega di tessuti, gli stessi che sono rimasti nella memoria del designer, e a cui ha ridato forma nel suo ritorno alla moda maschile dopo l'avventura a Kenzo.
I modelli hanno sfilato in una sala adornata di macchine da cucire ad esaltare ancor di più il legame con la tradizione familiare, sulle note del gruppo torinese 13.600 HZ. Negli abiti predominano i colori scuri, ma non mancano anche il cammello classico e il bordeaux.
Eleganti i completi giacca e pantalone, con gli immancabili gilet, cravatta e camicia: tradizione retrò e contemporaneità insieme, come nell'inconfondibile stile Marras. A conclusione, "Granada" cantata da Claudio Villa, un'altra dedica dal sapore paterno.