Red
1 agosto 2003
Tutti pazzi per Zelig e i biglietti sono ormai introvabili
Due teatri esauriti in poche ore e tifo da stadio: l’effetto della Carovana Zelig è questo. Il fenomeno dell’estate sbarca nell’isola per iniziativa di Sardegna Concerti con due spettacoli, venerdì 1° Agosto all’Anfiteatro di Cagliari e sabato 2 all’Anfiteatro Comunale di Alghero

Impossibile trovare i biglietti, l’assalto al botteghino è durato tre giorni, con file incredibili, qui come dappertutto. Prima ancora di sapere quali attori sarebbero andati in tournée il pubblico si è fidato della sigla televisiva che, come un marchio di garanzia, promuove chiunque ne faccia parte: signori è Zelig Show. Oggi si sa che la Carovana dell’estate 2003 porta in tour CLAUDIO BISIO, LAURA FREDDI, ALE E FRANZ, PAOLO CEVOLI, GABRIELE CIRILLI, RAUL CREMONA, FABRIZIO FONTANA e special guest del tour KLEDI KADIU, “il ballerino di proprietà di M. De Filippi che farà sfreddare un po’ la Freddi”. Con Laura Freddi al posto della Hunziker, la scenografia semplice e sigla iniziale con il tango ballato da Claudio Bisio e partner sulle note di «Demasiado Corazon» di Mink De Ville lo spettacolo ha inizio. E saranno due notti tutte da ridere con le incredibili avventure dell’agente segreto James Tont, alias Fabrizio Fontana, Paolo Cevoli, ovvero l´afasico assessore romagnolo alle «dignità varie ed eventuali» Palmiro Cangini, Raul Cremona alle prese con il suo nuovo personaggio, Jacopo, giovane attore dall´improbabile camminata che tenta in tutti i modi di leggere le lettere di Jacopo Ortis, quindi Gianmaria (il concorrente di quiz che «le sa tutte»), alias Fabrizio Fontana, Gabriele Cirilli con il suo desiderio di «torna’ bambino». Seguito a ruota da due straordinari gangster Gin e Fizz, ovvero Ale e Franz che entrano in scena avvolti in un’ atmosfera noir da America anni ´30 per l´omaggio a «Chicago», con il ballerino Kledi Kadiu.
Ci saranno infine Silvano mago di Milano, Crusca, biondona coatta, Omen e i suoi tormentoni sulle donne e l´incontenibile impresario di Riccione, Teddy Casadei.
|