Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroOpinioniAutomobilismoRally ad Alghero, occasione unica
Marco Tedde 13 gennaio 2014
L'opinione di Marco Tedde
Rally ad Alghero, occasione unica
<i>Rally ad Alghero, occasione unica</i>

Il grande impegno, la competenza e la rete di rapporti di alcuni algheresi appassionati di questo sport motoristico hanno condotto al grande risultato di portare ad Alghero il Rally di Sardegna. Una manifestazione prestigiosa che avrà ricadute economiche e promozionali straordinarie su tutto il territorio. Alghero non si farà trovare impreparata. Sta lavorando per coinvolgere nell'evento tutta la comunità e per offrire al Rally tutto ciò che occorre in termini di spazi, logistica e servizi. I nostri operatori della filiera del turismo e dell'accoglienza stanno affilando le armi per cogliere tutti i frutti che questa manifestazione può dare. Un'occasione unica: Alghero potrà inserire in una vetrina mondiale di assoluta importanza i suoi gioielli, le sue valenze ambientali, storiche, culturali, enogastronomiche e vendere all'estero il "Pacchetto Alghero". Per una settimana verranno vendute circa 1.400 camere al giorno. Numeri da record. Una vera e propria occasione di rilancio per la nostra economia solo che si riesca a gestire al meglio l'evento e lo si possa inserire in una programmazione pluriennale da promuovere nel mondo. È già partita, peraltro, la corsa dei volontari che si stanno apprestando a garantire la logistica. Ciò dimostra che la nostra comunità si sente coinvolta a pieno titolo e vuole vivere in prima persona e da protagonista l'evento.
Ora è indispensabile che la politica algherese faccia fronte comune per sostenere l'Amministrazione, che dovrà garantire importanti servizi, e per fare argine contro tentativi campanilistici di spostare l'evento. Non possiamo mancare a questa prova di maturità e di esclusiva attenzione al bene comune.

*già Sindaco di Alghero



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)