Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportAutomobilismo › Wrc, Rally mondiale verso Alghero
G.M.Z. 2 gennaio 2014
Wrc, Rally mondiale verso Alghero
La Riviera del Corallo potrebbe essere confermata quartier generale dell´edizione 2014 del Rally d´Italia, unica tappa tricolore del Campionato mondiale
Wrc, Rally mondiale verso Alghero

ALGHERO - E' ufficiale il calendario rally per la prossima stagione che vedrà il clou a giugno, quando sugli sterrati sardi tornerà la tappa del Mondiale Wrc con il Rally d'Italia (unica tappa tricolore del Campionato mondiale). E stando alle notizie trapelate dal Comitato esecutivo dell'Automobile club d'Italia, e in attesa di ufficializzazione, il quartier generale della gara sarà proprio la Riviera del Corallo.

I delegati organizzativi avrebbero già effettuato un sopralluogo definitivo confermando un sostanziale parere favorevole, frutto del grosso interessamento - tra gli altri - del presidente del Sistema Turistico Locale del Nord Sardegna, Enrico Daga. Un evento che accenderebbe i riflettori mondiali sulla cittadina catalana di Sardegna garantendo numeri record.

In queste ore, infatti, va delineandosi l’itinerario che secondo alcune indiscrezioni potrebbe scattare dal capoluogo, Cagliari, dove sarebbe prevista la cerimonia di partenza e una Superspeciale. Gara che farebbe poi rotta verso Alghero, dove in prossimità dell'area portuale di Piazzale della Pace dovrebbe essere allestito il parco assistenza permanente, dal quale partirebbero le rimanenti tappe verso la Gallura e il Sassarese.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)