La gara è strutturata in più competizioni in diverse categorie, classe cc 65 (minicross), classe cc 85 (minicross), classe under 17, classe under 125, classe open Mx1 e MX2. Le parole di Enrico Daga (Stl)
ALGHERO - 120 partecipanti, 500 le persone al seguito, con pernottamento medio di 6 giorni con punte di 10 giorni. Sono i numeri della gara internazionale di Motocross in corso di svolgimento ad Alghero, nel campo delle Bombarde. La gara è strutturata in più competizioni in diverse categorie, classe cc 65 (minicross), classe cc 85 (minicross), classe under 17, classe under 125, classe open Mx1 e MX2.
Una giornata che ha visto protagonisti campioni del mondo di categoria, troupe tv, giornalisti di diverse testate di settore. Un momento importante di promozione per il territorio, una pista considerata tra le più entusiasmanti d'Europa per il livello tecnico e affascinanti per il contesto scenografico nel quale è incastonata. Nell'occasione è stato anche possibile vedere le gare dall'alto con mini escursioni in elicottero che, oltre il momento agonistico, ha permesso ai partecipanti di vedere da una prospettiva diversa Le Bombarde, Lazzaretto, Nuraghe Palmavera.
Entusiasmo da parte dei partecipanti, atleti e staff tecnico, che hanno rimarcato le grandi potenzialità della pista, le capacità organizzative di Tore Cambule (patron della manifestazione) e la straordinaria attrattiva della destinazione. Tra gli altri, presente il presidente del Sistema Turistico Locale del Nord Sardegna, Enrico Daga.