Antonio Burruni
30 dicembre 2013
Poesia: Un premio per Pasquale Marras
Il poeta algherese è stato incluso tra i migliori della terza edizione del Premio di poesia, narrativa e saggistica Giulio Cossu 2013/14, concorso letterario organizzato dall’omonimo Istituto di studi, ricerche e formazione di Tempio Pausania
ALGHERO – “Felice morirò”. Questo il titolo della poesia che è valsa all’algherese Pasquale Marras l’inclusione tra i migliori della terza edizione del Premio di di poesia, narrativa e saggistica “Giulio Cossu” 2013/14, concorso letterario organizzato dall’omonimo Istituto di studi, ricerche e formazione di Tempio Pausania, che punta a far emergere nuovi talenti inespressi per proporli all'attenzione della critica e dell’editoria, sia in campo regionale, che nazionale.
Il concorso era suddiviso in tre sezioni (“Poesia e narrativa in italiano” e “Poesia e narrativa in gallurese” e “Saggistica”). Nella sezione nazionale “Poesia a tema libero in italiano”, la poesia di Marras ha ottenuto l’ambito premio. Il presidente Luigi Agus, nel confermare il premio al poeta algherese, ha anche annunciato che la cerimonia di premiazione (quest’anno in programma nel comune di Arzachena) non ci sarà, a causa della drammatica alluvione che ha colpito il territorio.
«Sono molto contento di avere ottenuto questo premio letterario e felice di essere il primo algherese ad averlo conquistato», ha dichiarato Pasquale Marras. Ora, la poesia Felice Morirò verrà inclusa in un volume che verrà pubblicato e distribuito nelle biblioteche della Provincia, ma anche messo in rete per cercare di diffonderlo il più possibile.
Nella foto: Pasquale Marras
|