A.B.
27 dicembre 2013
Alguerugby espugna Olbia
Le squadre catalane di rugby giovanile vincono con le selezioni Under 18 ed Under 16, mentre l’Under 14 ha effettuato un turno di riposo
ALGHERO – L’ultimo turno dell’anno solare 2013 dei campionati giovanile di rugby ha visto l’Alguerugby impegnata in una difficile trasferta ad Olbia, contro la squadra più quotata del campionato: l’Olbia Rugby. La giornata prevedeva gli incontri delle categorie Under 16 (guidata da Francesco Serio) e dell’Under 18 (guidata da Robi Palomba).
Sotto l’aspetto umano, da segnalare l'assenza di coach Palomba a bordo campo, per la scomparsa del padre Michele “Bastò”, sostituito in panchina da Fabio Corbia. Commovente il minuto di silenzio rispettato a inizio partita da parte di allenatori e giocatori delle due squadre, in memoria del padre del coach Robi. Invece, sotto l’aspetto sportivo, da registrare la vittoria netta dell’Under 18 dell’Alguerugby, dove la squadra ospite ha tenuto sotto controllo gli avversari senza mai temere niente, dominando sotto l’aspetto tecnico. Grande prova del collettivo, che chiudeva la partita con il positivo risultato di 27-5, a sigillo di una stagione 2013 ancora imbattuta.
L’Under 16 algherese metteva le cose in chiaro con gli avversari fin dall’inizio, senza lasciare spazio a dubbi o fraintendimenti. Anche qui, netto il divario tecnico tra le compagini in campo e fin dai primi minuti di gioco, l’Alguerugby raggiungeva la meta avversaria, gestendo bene in difesa per poi dilagare durante tutta la partita, chiudendo il risultato con un pesante 57-5, chiudendo anch’essa la stagione 2013 imbattuta. Adesso tutti a riposo per rispettare le festività natalizie. Si tornerà in campo a febbraio, per la ripresa dei tre campionati giovanili.
|