Red
15 dicembre 2013
Prima vittoria in trasferta per la Sinergia
La vittoria delle sassaresi è frutto di un´eccellente prestazione del collettivo. Carmen Onnis, miglior marcatrice dell´incontro con nove reti all´attivo
SASSARI - Inizia, nel migliore dei modi, il girone di ritorno per la Sinergia, che ha centrato il primo successo esterno della stagione, imponendosi per 26 a 27 sul campo del Casalgrande Padana. La vittoria delle sassaresi è frutto di un'eccellente prestazione del collettivo, nel quale hanno spiccato le ottime prove di Carmen Onnis, miglior marcatrice dell'incontro con nove reti all'attivo, Tonia Cucca e Andrea Takacs.
Il minimo scarto finale non deve trarre in inganno, in quanto la Sinergia ha condotto le danze dal primo all'ultimo minuto di gioco.
Al 10', il tabellone segnava il punteggio di 5 a 7 per le sassaresi, che hanno poi incrementato il loro vantaggio, chiudendo il primo tempo sul + 5 (12 a 17). In avvio di ripresa, le giocatrici locali, che hanno avuto in Popescu, Klimek e Furlanetto gli elementi più pericolosi, hanno provato a rientrare in partita (19 a 21 al 43').
Nel finale di gara, le ragazze allenate da Patrizia Canu hanno però difeso il vantaggio con grande determinazione e hanno portato a casa una vittoria che consente loro di abbandonare l'ultima piazza della graduatoria e di agganciare, momentaneamente, il Cassano Magnago, impegnato oggi contro la capolista Conversano. Il campionato si ferma ora per le festività natalizie. La Sinergia tornerà in campo il prossimo 18 gennaio, giorno in cui riceverà la visita dell'Altavilla Milicia Scinà.
Casalgrande Padana – Sinergia 26 – 27 (p.t.12 – 17)
Casalgrande Padana: Bassi, Daviddi, Popescu 6, Klimek 5, Dallari, Furlanetto 6, Bertolini, 3, Montanari, Neroni 1, Kere, Giombetti 1, Musio, Bernabei, Fornari 4. All. Montanari.
Sinergia Sassari: Morreale, Acca, Canessa, Cucca 6, Contini 5, Depalmas, Onnis 9, Falchi 1, Pastor 1, Giacopetti, Takacs 5. All. Cossu.
|