Sarà l´ultima missione per la conclusione definitiva dell´Operazione Afghanistan. Stamane alla caserma Monfenera si è tenuta la presentazione del libro di Pierluigi Piredda ed Elisabetta Loi "Sotto il cielo di Herat"
SASSARI - Brigata Sassari pronta all'ultima missione in Afghanistan. Lo ha annunciato il comandante gen. Manlio Scopigno. I Sassarini partiranno a febbraio. «Sarà l'ultima - ha spiegato il Comandante - in vista della conclusione definitiva dell'Operazione Afghanistan. La più imponente, per quanto riguarda la logistica, dalla Seconda Guerra Mondiale a questa parte. Si chiama tecnicamente "ripiegamento": ci sono 11000 metri lineari di materiali da metter a posto e portar via prima del 31 dicembre 2014».
Stamane alla caserma Monfenera si è tenuta la presentazione del libro di Pierluigi Piredda ed Elisabetta Loi "Sotto il cielo di Herat". «La loro opera a favore di popolazioni tormentate - ha aggiunto Cappellacci, ricordando quanto ha potuto vedere di persona durante l'esperienza vissuta accanto ai sassarini nelle due festività natalizie trascorse in Afghanistan - é una delle testimonianze del loro essere i migliori interpreti dei valori della nostra tradizione e in particolare di quello della solidarietà». «Dobbiamo essere grati alla Brigata Sassari - ha aggiunto il presidente - anche per la sua opera in terra sarda perché fin dalle prime ore successive all'alluvione gli uomini erano già sul campo e sono tutt'ora impegnati a prestare assistenza alle comunità colpite».