Red
14 dicembre 2013
Furto da Decathlon, fermata 26enne
Fuggito il complice. Provvidenziale l´intervento degli agenti della Volante di Sassari
SASSARI - Nel corso del pomeriggio di venerdì il personale della Sezione Volanti di Sassari ha tratto in arresto per furto aggravato I.G., 26enne, di nazionalità rumena e denunciata in stato di libertà per ricettazione. Gli agenti sono intervenuti presso il centro commerciale Tanit, dove era stata segnalata la presenza di una donna ed un uomo sorpresi con della merce rubata dall’esercizio di articoli sportivi “Decathlon”.
La ragazza insieme al suo complice, dopo aver riempito una grossa borsa “schermata” con della carta stagnola e del nastro adesivo per pacchi, hanno cercato di superare le barriere elettroniche antitaccheggio, ma il dispositivo ha fatto comunque scattare l’allarme. La donna a cercato subito di guadagnare l’uscita cercando maldestramente di disfarsi della refurtiva ma è stata bloccata da personale dell’attività commerciale, mentre il suo complice è riuscito a far perdere le sue tracce, dileguandosi.
Una volta intervenuto l’equipaggio della volante, la ragazza è stata accompagnata in Questura in stato di arresto e dopo la perquisizione personale l’attività è stata estesa anche all’abitazione, dove, è stata rinvenuta molta merce (cosmetici, scarpe, capi di abbigliamento e giochi elettronici) di probabile origine delittuosa, ancora confezionata e con le etichette originali. Per la refurtiva rinvenuta la donna è stata denunciata anche in stato di libertà per ricettazione.
|