S.A.
14 dicembre 2013
Recital su Walt Whitman ad Alghero
Secondo appuntamento in calendario de I Lunedì con la Poesia proposti e interpretati da Pier Luigi Alvau
ALGHERO - Il prossimo lunedì 16 dicembre secondo appuntamento in calendario de I Lunedì con la Poesia proposti e interpretati da Pier Luigi Alvau, la rassegna poetica giunta ad Alghero alla non a stagione. Il recital sarà dedicato all’opera di Walt Whitman, uno dei pilastri dell’attività letteraria americana dell’Ottocento, la cui modernità e contemporaneità della sua poesia è ancora un vivo modello di testimonianza per l’attualità. Il programma è interamente estrapolato dall’opera “Foglie d’erba”.
Ripristinando una tradizione consolidata, Alvau sarà affiancato in questa circostanza da una voce femminile. Per l’occasione sarà Elisa Fracchiolla del “Gruppo di lettura a voce alta” che leggerà alcuni brani dell’Autore in programma. La musica di Davide Casu accompagnerà le letture. L'appuntamento è alle 19.30 nella sala della Fondazione Siotto (via Marconi 10).
«Non ho voluto rinunciare al programmato appuntamento, nonostante il periodo a ridosso di Natale sia ridondante d’iniziative artificiosamente raggruppate da cui, obbiettivamente, ho sempre mantenuto distanti le sue proposte, a testimonianza che le attività di Alguer Cultura hanno la finalità di colmare i vuoti proprio nei periodi fuori da quelli forzatamente “festaioli” o fin troppo fintamente impegnati» è il commento polemico di Alvau sulla programmazione natalizia.
Nella foto: Pier Luigi Alvau
|