Antonio Burruni
7 dicembre 2013
Rugby: Novaco di scena a Badia
Il XV algherese cerca di proseguire il buon momento inseguendo punti utili sul campo dello Zhermack Amatori
ALGHERO – Cercare continuità e punti utili per la classifica. Con questi obbiettivi, la Novaco Amatori Alghero affronterà la trasferta di Badia Polesine, sul campo dello Zhermack Amatori Badia, in programma domani, domenica 8 dicembre, alle ore 12.30 (arbitra il signor Muscio di Prato) e valida per la nona giornata del girone 2 del campionato di serie A di rugby
Vola sulle ali dell’entusiasmo il XV algherese, reduce dalla vittoria per 25-19 nel derby isolano contro l’Amatori Capoterra, che ha portato cinque punti, la leadership regionale e l’aggancio in graduatoria al Cus Perugia, sorpassando proprio il Capoterra e lasciandosi sempre più alle spalle il fanalino di coda Ottopagine Benevento.
Anche la compagine di Badia Polesine di patron Giorgio Golfetti è reduce da una vittoria (7-26 sul campo proprio del Cus Perugia) e prosegue la sua stagione in alta quota, occupando la quarta piazza del girone, in coabitazione con i Rangers Vicenza, con cinque lunghezze di vantaggio sugli algheresi, ottavi.
Le Partite della Nona Giornata:
Zhermack Amatori Badia – Novaco Amatori Alghero (ore 12.30, arbitra Muscio di Prato)
Amatori Capoterra – Cus Perugia (14.30, Masini di Roma)
Banco San Giorgio Cus Genova – Gran Sasso (Bono di Brescia)
Ottopagine Benevento – Valsugana Padova (Carrera di Roma)
Rangers Vicenza – PratoSesto (Traversi di Rovigo)
Riposa: Cesin Cus Torino
La Classifica: Valsugana Padova* 29; Gran Sasso* 24; Cesin Cus Torino 23; Rangers Vicenza* e Zhermack Amatori Badia* 19; Prato Sesto* 17; Banco San Giorgio Cus Genova 16; Novaco Amatori Alghero** e Cus Perugia 14; Amatori Capoterra* 13; Ottopagine Benevento* 6. (* una partita in meno; ** una partita in meno e quattro punti di penalizzazione).
|