A.B.
7 dicembre 2013
La Sinergia gioca a Cassano Magnago
Per la settima giornata del campionato di serie A1 di pallamano femminile, la compagine sassarese sarà impegnata domani sera in Lombardia, sul campo di un’altra neopromossa
SASSARI - Nella passata stagione avversarie nel girone A della serie A2, quest’anno protagoniste nella massima serie della pallamano femminile, Cassano Magnago e Sinergia Sassari si troveranno di fronte questa sera, alle ore 20.30 (arbitri Colombo e Fabbian), per una sfida che mette in palio punti importanti in chiave salvezza, essendo le due squadre appaiate in terzultima posizione, con sei punti all’attivo. Reduci dalle sconfitte con le corazzate Conversano e Salerno, Carmen Onnis e compagne affronteranno la trasferta in terra lombarda con il chiaro intento di ottenere il primo successo stagionale in trasferta.
«Il Cassano è una squadra che, fino a questo momento, non ha raccolto per quanto ha seminato – ha dichiarato il tecnico sassarese Patrizia Canu - Pur non avendo in organico una vera e propria fuoriclasse, hanno nel gruppo la loro forza. Sono compatte, veloci e tenaci in difesa. Siamo squadre simili. Loro sanno che contro di noi si giocheranno una partita importante per lasciare la parte bassa della classifica e, per tale motivo, daranno il massimo. Noi scenderemo in campo con lo stesso spirito. In quest'ultimo periodo, la sorte non ci ha aiutato, visto che abbiamo avuto tante difficoltà per gli allenamenti a causa della chiusura per lavori del “PalaSantoru”. Ciò nonostante siamo determinate e siamo pronte a giocarcela fino in fondo. Rientrerà Tonia Cucca, alla quale avevamo dovuto rinunciare contro il Salerno, e spero in un'altra sorpresa che, però, non voglio anticipare. Mi piacerebbe regalare alle nostre due atlete infortunate, Laura Dettori e Federica Casu, una vittoria in trasferta».
Il programma della settima giornata, l’ultima del girone di andata, prevede anche le sfide tra Altavilla Milicia Scinà e Teramo, Casalgrande Padana ed Alì Mestrino. Rinviato all’11 gennaio 2014 lo scontro diretto tra le due battistrada, Conversano e Salerno.
Nella foto: Giada Depalmas
|