S.A.
3 dicembre 2013
Coldiretti contro il finto Made in Italy
Diecimila allevatori e coltivatori della Coldiretti provenienti da tutte le Regioni presidieranno il valico del Brennero nell’ambito della mobilitazione “La battaglia di Natale: scegli l’Italia”
CAGLIARI - Mercoledi 4 dicembre dalle ore 9 circa diecimila allevatori e coltivatori della Coldiretti provenienti da tutte le Regioni, anche con i loro trattori presidiano il valico del Brennero nell’ambito della mobilitazione “La battaglia di Natale: scegli l’Italia” per difendere l’economia e il lavoro dalle importazioni di bassa qualità che varcano le frontiere per essere spacciate come italiane. Il campo base è all'area di parcheggio “Brennero” al km 1 dell'autostrada del Brennero – direzione sud (Austria-Italia)
«Autobotti, camion frigo, container saranno verificati dagli agricoltori e dagli allevatori per smascherare il "finto Made in Italy" diretto sulle tavole in vista del Natale, all’insaputa dei consumatori per la mancanza di una normativa chiara sull’obbligo di indicare l’origine degli alimenti» fanno sapere da Coldiretti.
Anche la Sardegna, nonostante le enormi difficoltà legate agli eventi calamitosi degli ultimi giorni, sarà presente con una delegazione, guidata dal presidente Regionale Battista Cualbu, per rimarcare il grave danno che il finto “made in Italy” ed il finto “made in Sardinia” causano alle imprese agricole Sarde.
|