Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportMotociclismo › Nicola Baccanti vince per la seconda volta il campionato regionale "Supermotard"
Dolores Serra 20 ottobre 2005
Nicola Baccanti vince per la seconda volta il campionato regionale "Supermotard"
Il pilota algherese Nicola Baccanti si è confermato il 16 ottobre scorso, vincendo anche nell’ultima gara di campionato, campione regionale di super motard con un vantaggio di 24 punti dal secondo in classica
Nicola Baccanti vince per la seconda volta il campionato regionale

ALGHERO - Nicola Baccanti vince per la seconda volta il campionato regionale di supermotard. L’ultima vittoria ottenuta lo scorso 16 ottobre a Benetutti ha incoronato il pilota algherese campione sardo, con un vantaggio di 24 punti dal pilota di Ghilarza Michael Miscali, secondo in classifica. Baccanti prosegue così la sua serie positiva che lo ha visto vincitore di svariati titoli anche a livello nazionale, come quello che il 9 luglio scorso, in un circuito del Pavese, lo ha visto trionfare sui 24 campioni e vice regionali di tutta Italia.
Una dura preparazione alle spalle del talento algherese che in 3 anni è diventato il migliore pilota della Sardegna nella sua categoria, anche grazie ai suoi maestri Max Manzo e Geraume Geroudò, due mostri sacri di questo sport, che nel periodo invernale lo allenano sul circuito di casa del kartodromo “Riviera del Corallo”.
Grande la soddisfazione nell’ambiente motociclistico della città che ha trovato in Baccanti un degno rappresentante di uno sport in crescita. Il super motard necessità di grandi doti e abilità nella guida dal momento che si corre su percorsi cittadini che devono avere al loro interno anche circuiti di sterrato con derapate, pinzate ed impennate che aggiungono più spettacolo alle gare.
Nicola spera che con l’arrivo dei primi successi importanti in campo regionale aumenti il numero delle sponsorizzazioni, fondi economici necessari per permettere al trentenne algherese di misurarsi in competizioni nazionali come ad esempio un campionato intero. «Speriamo che altri sponsor decidano di appoggiarmi – commenta Baccanti – allo stato attuale non mi posso permettere di andare a gareggiare tutte le volte che un campionato nazionale lo richiede. Le difficoltà economiche che le trasferte comportano sono moltissime ».
Il talento sicuramente non manca all’algherese e il titolo regionale appena conquistato lo sottolinea ma per poter ottenere successi importanti in campo nazionale dovrà attendere ancora.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)