S.A.
29 novembre 2013
Triplo appuntamento a Casa Manno
Si parte stasera con la presentazione del libro di Aldo Sechi. Domani sarà la volta del giornalista Nuccio Franco. Infine domenica 1° Dicembre il museo algherese ospiterà il reading di poesie di Sari Bozzolo con la lettura di Franca Masu e l´accompagnamento musicale di Salvatore Maltana
ALGHERO - Tre appuntamenti in una settimana per la rassegna letteraria “Autunno letterario a Casa Manno” organizzata dalla Libreria Lythos ed il Museo Casa Manno di Alghero. Questa sera (venerdì) alle 18.30, Aldo Sechi presenta "Le carte del solista" (Arpeggio Libero Editore).
Si tratta di un thriller ambientato in una Sassari misteriosa e piena d'intrighi. Il protagonista, un giovane medico, viene coinvolto in un susseguirsi di colpi di scena e di rivelazioni che metteranno a dura prova le sue certezze di uomo ma sopratutto di scienziato, scontrandosi con verità, dissidenti della medicina ufficiale e società segrete. Domani (sabato) alle ore 18.30 sarà la volta di Nuccio Franco e il suo libro "Il sogno di Safiyya" Arkadia Editore.
Il romanzo prende il via in una Bosnia martoriata dalla guerra per condurci al villaggio di Nevè Shalom, un’oasi di pace dove musulmani, ebrei e cristiani convivono in perfetta armonia.
Tornato dai Balcani, abbandonato lo scenario truculento di Sarajevo, il reporter Jan deciderà di dare una svolta alla sua vita e convincere Safiyya - per lui esempio di amicizia, tolleranza e comprensione - a seguirlo nel villaggio di Nevè Shalom. Infine, domenica 1° Dicembre alle ore 18, Casa Manno ospiterà il reading "...Poiché mi chiami poeta". Le poesie di Raffaele Sari Bozzolo saranno lette dalla cantante Franca Masu, con musiche di Salvatore Maltana e proiezioni grafiche di Giampiero Carta.
Nella foto: Franca Masu
|