A.B.
29 novembre 2013
La Sinergia perde il recupero con la Pdo Salerno
La compagine sassarese cede 20-36 nel match del massimo campionato italiano di pallamano femminile
SASSARI - Non è riuscita l’impresa alla Sinergia Sassari che, ieri pomeriggio, ha ceduto l’intera posta in palio alla Pdo Salerno, compagine tra le meglio attrezzate della massima serie della pallamano femminile, che ha vinto il recupero della quinta giornata di serie A con l’eloquente punteggio di 20-36, al termine di una partita dominata dal primo all’ultimo minuto di gioco.
Scesa in campo in formazione rimaneggiata per le assenze di Tonia Cucca e Andrea Takacs, la Sinergia non ha mai trovato le contromisure necessarie per arginare lo strapotere delle campane. I tecnici Patrizia Canu e Patrizia Cossu sono state costrette a reinventare il sette base ed hanno inserito Morreale in porta, Falchi centrale, Onnis e Pastor terzini, Canessa pivot, Depalmas e Contini sull'ala.
Dopo la rete iniziale di Chiara Falchi, una delle migliori per la sua formazione insieme a Luana Morreale, le salernitane hanno piazzato un parziale favorevole di 1-4 con Avram e Vinjukova sugli scudi. Le realizzazioni della stessa giocatrice russa e di Coppola hanno permesso alla compagine campana di prendere il largo e di chiudere il primo tempo sul +10 (8-18). Il trend della gara non è cambiato nella ripresa, nel corso della quale il tecnico campano Giovanni Nasta ha dato spazio alle giovani, come Lauretti, Lamberti e Casale. Ciò nonostante, la Pdo Salerno ha tenuto il vantaggio costantemente intorno alla doppia cifra ed ha portato a casa un successo che le consente di agguantare il Conversano in testa alla classifica, mentre per la Sinergia, quinta con sei punti all'attivo, è già tempo di pensare ai prossimi decisivi impegni con Cassano Magnano e Casalgrande Padana.
SINERGIA SASSARI – PDO SALERNO 20-36:
SINERGIA SASSARI: Morreale, Acca, Lostia, Canessa 1, Contini 3, Depalmas 1, Falchi 3, Fenu, Giacopetti, Manca, Onnis 6, Pastor 5, Sandu. Coach Patrizia Cossu.
PDO SALERNO: Prunster, Iacovello, Avram 6, Ettaqi, Belotti, Coppola 5, Diome 6, Lamberti 2, Napoletano, Pavlyk 2, Vinjukova 9, Lauretti 4, Prast 1, Casale 1. Coach Nasta.
|