M. Casu
27 luglio 2003
Gli stilisti sardi sfilano a Cagliari
Sulla scalinata della basilica di Bonaria sfileranno le creazioni dell´algherese Maro Cocco e si esibirà la cantante Franca Masu
Ritorna la moda made in Sardegna con la manifestazione "Solstizio d´Estate". Giunta alla ottava edizione porterà domenica 27 luglio alle 21,30 sulla scalinata della basilica di Bonaria, a Cagliari, le creazioni realizzate da sarti e stilisti isolani. Organizza il consorzio Nouvelle Couture, con il coordinamento ed il contributo degli Assessorati comunali al Turismo, alle Attività Produttive ed alla Cultura.
Saranno nove gli stilisti che presenteranno le proprie creazioni, tra i quali spicca Renato Balestra. Gli altri saranno Patrizia Camba, Maria Antonietta Sorgia, Esther C., Paolo Modolo, l’algherese Mario Cocco, Daniela Langione e le organizzatrici della manifestazione Sorelle Piredda. Ospite lo stilista romano Massimo Capezzolo.
La manifestazione verrà presentata dalla show-girl Ramona Badescu, per quanto riguarda la parte tecnica delle sfilate, e dal giornalista del Tg2 Attilio Romita, per ciò che concerne gli intermezzi e le interviste in platea. A dare il loro contributo musicale sono stati chiamati sul palco di Bonaria i Gipsy King, nella versione originaria con il vocalist gitano Joseph Fargier. Tipicamente sardi, invece, gli altri interpreti che si esibiranno durante la serata: l´algherese Franca Masu e il Coro Femminile Eufonia, 15 voci provenienti da Gavoi ch intoneranno una suggestiva ninnana nanna in logudorese. (nella foto una creazione dello stilista algherese Mario Cocco)
|