A.B.
27 novembre 2013
La Sinergia riceve la visita della Pdo Salerno
Domani, il Palazzetto di Usini ospiterà il recupero della quinta giornata del campionato di serie A1 di pallamano femminile
SASSARI - Si giocherà domani, giovedì 28 novembre, alle ore 15, al Palazzetto di Usini (per l’inagibilità del “PalaSantoru”), il recupero della quinta giornata della serie A1 di pallamano femminile tra la Sinergia Sassari ed il Pdo Salerno.
La partita, inizialmente in programma per lo scorso 16 novembre, era stata posticipata per gli impegni continentali della compagine campana, che ha affrontato le norvegesi del Tertnes Bergen nel terzo turno della “Cup Winners Cup”. Per le sassaresi, si tratta del terzo appuntamento casalingo consecutivo, dopo quelli con Teramo e Conversano, terminati rispettivamente con una vittoria per 26-24 e con una sconfitta per 20-37. In vista della difficile sfida con il Salerno (che schiera anche l’ex Città dei Candelieri Sassari Amelia Belotti), il tecnico sassarese Patrizia Canu dovrà valutare le condizioni del portiere Luana Morreale e del terzino Andrea Takacs, entrambe alle prese con problemi di natura fisica.
«Andremo ad affrontare – ha dichiarato il dirigente sassarese Silvio Ruggieri – una squadra molto forte, che schiera alcuni elementi di grande esperienza, come Avram e Pavlik. Fino a questo momento, loro, pur palesando qualche difficoltà, hanno vinto tutte le gare disputate e punteranno a continuare sulla stessa falsariga per tenere il passo del Conversano. Le due squadre, quella campana e quella pugliese, sembrano destinate a contendersi il tricolore. Per quanto ci riguarda, invece, punteremo a ben figurare e proveremo a riscattare la sconfitta di sabato scorso con il Conversano».
|