Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportRugby › Under 18 e 16: Alguerugby schiaccia Amatori
D.C. 26 novembre 2013
Under 18 e 16: Alguerugby schiaccia Amatori
Derby algherese all´Alguerugby che ha battuto l´Amatori nelle categorie giovanili per i Campionati Federali Regionali
Under 18 e 16: Alguerugby <i>schiaccia</i> Amatori

Domenica 24 Novembre si sono svolti nel Camp Nou de Rugby del Carmine le partite di rugby giovanile delle categorie U18 e U16, valide per i Campionati Federali Regionali di rugby. Circa un centinaio gli spettatori della giornata sportiva, conclusasi vittoriosamente per l’Alguerugby guidata da Francesco Serio, con un punteggio di 103 a 5 sulle formazioni giovanili dell’Amatori Rugby Alghero. Non da meno l’U18 che, guidata dal coach Robi Palomba, ha battuto l’altra formazione dell’Amatori 43 a 0.

Diversi i commenti che hanno fatto seguito alla vittoria, indirizzati soprattutto a chi ha sostenuto che Alguerugby faccia solo «polemiche». Il primo ad aver fatto sentire la propria voce è stato il presidente dimissionario (dimissioni respinte dal direttivo) Fabio Corbia: «In campo conta solo il rugby, tutto il resto sono chiacchiere. La grande prova di oggi, dei ragazzi dimostra che noi facciamo rugby di buona qualità e che il nostro progetto si fonda su basi didattiche serie e preparate, nonostante il disinteresse delle varie amministrazioni comunali, Alguerugby è una realtà e i ragazzi lo dimostrano ogni volta che scendono in campo».

A seguire il vicepresidente Giovanni Delrio: «L'impegno e il sacrificio che dirigenti, genitori e ragazzi sostengono per far funzionare L'Alguerugby è ricambiato esclusivamente dai risultati che stanno ottenendo i ragazzi in campo, unico vero guadagno della società». Una domenica sportiva conclusasi positivamente per l’Alguerugby, addolcita ancor più dai sapori e profumi di un terzo tempo a base di malloreddus al sugo di cinghiale.
26/11/2024
Domenica al campo di Maria Pia la Serie C dell’Amatori Rugby Alghero e le squadre giovanili Under 16 e Under 18 hanno dato vita a una giornata di sport e passione ovale. I risultati



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)