M.C.
25 novembre 2013
Assistenza ai disabili, sciopero revocato
La Fp Cgil di Sassari comunica la revoca dello sciopero previsto per il 26 novembre. Una decisione presa dopo la conferma dello stanziamento dei fondi per garantire il servizio
SASSARI – Manifestazione annullata e servizio di assistenza scolastica ai ragazzi disabili pronto per ripartire. Lo stop alla vertenza durata oltre due mesi è arrivata nei giorni scorsi con una lettera inviata dalla Cgil di Sassari al prefetto e agli assessorati regionali e provinciali alla Pubblica Istruzione. Nel testo firmato dal segretario territoriale Fp Cgil di Sassari, Paolo Dettori, viene comunicata la revoca dello sciopero proclamato il 30 ottobre e previsto per domani 26 novembre a Cagliari.
Una decisione diffusa in seguito all'incontro avvenuto il 19 novembre con l'assessore regionale Sergio Milia, a cui è seguita la conferma dello stanziamento e la conseguente delibera con copertura economica di 420 mila euro per il 2013. A scaturire la decisione del sindacato anche l'approvazione del bilancio della Provincia di Sassari e la comunicazione da parte dell'assessore provinciale Rosario Musmeci della partenza del servizio di assistenza specialistica probabilmente da domani martedì 26.
«Il servizio ripartirà, questi fondi sono sufficienti per garantire la sua prosecuzione fino al termine di questo anno scolastico» ha spiegato Musmeci. «Permane il fatto che la Regione abbia dato un contributo tarato all'impegno del 2008, quando gli utenti erano la metà rispetto a oggi. Ribadiamo l'urgenza di un tavolo di confronto con la Regione relativo alle quote di trasferimento per garantire i servizi nel territorio».
|