A.B.
24 novembre 2013
Pallamano: Sinergia ko in casa
La compagine sassarese perde 20-37 tra le mura amiche contro la capolista Conversano
SASSARI - Prima sconfitta casalinga per la Sinergia Sassari, che nulla ha potuto contro lo strapotere della capolista Conversano, che si è imposto con l’eloquente punteggio di 20-37, inanellando conseguentemente la sesta vittoria in altrettante partite finora disputate. Le sassaresi sono riuscite, con tenacia e determinazione, a rimanere in partita per i primi quindici minuti, poi le ospiti hanno fatto valere la loro superiorità, in particolare dal punto di vista fisco, e hanno accumulato un vantaggio incolmabile, dimostrando di occupare, con pieno merito, la prima posizione della graduatoria.
Ad aprire le danze è stata Laura Rotondo, ma le padrone di casa hanno risposto subito e si sono portate in vantaggio grazie alle reti di Pastor e Contini (2-1). Ha fatto seguito una fase di gara nella quale le due squadre sono rimaste a stretto contatto (5–5 intorno al 10'). Successivamente, le pugliesi, si sono portate sul +2 (8-10 con un rigore di Duran), con Chiara Falchiche poi ha accorciato le distanze, realizzando il gol del 9-10. Da quel momento in poi, si è spenta la luce in casa sassarese ed il Conversano, trascinato da Duran e dall’ottima Ganga, ha piazzato un decisivo parziale di 0-9, grazie al quale è andata al riposo sul +10 (9-19), chiudendo così i conti con largo anticipo. Il secondo tempo è stato pura accademia. Il Conversano ha controllato agevolmente la situazione, mentre nella squadra sassarese hanno trovato spazio le cosiddette seconde linee, alcune delle quali, come Giada Depalmas (autrice di alcuni gol di buona fattura) e Antonella Lostia hanno fatto vedere buone cose.
SINERGIA SASSARI – CONVERSANO 20-37:
SINERGIA SASSARI: Morreale, Acca, Lostia, Onnis, Contini 3, Pastor, 6 Depalmas 3, Falchi 3, Cucca 4, Manca, Fenu, Giacopetti, Canessa. Sandu.
CONVERSANO: Giona, Babbo 3, Bucceroni, Barani 4, Chiarappa 4, Fanelli M., Fanelli V., Ganga 6, Lopriore 2, Oliveri 5, Rotondo 5, Duran 8. Coach Sejmenovic.
|