A.B.
23 novembre 2013
La Sinergia ospita la capolista Conversano
La compagine sassarese ricevono la visita delle prime della classe al PalaSantoru, per la sesta giornata del campionato italiano di serie A di pallamano femminile
SASSARI - Il primo dei tre impegni casalinghi consecutivi si è chiuso nel migliore dei modi per la Sinergia che, sconfiggendo per 26-24 il Teramo, ha ottenuto tre punti fondamentali in ottica salvezza. Il successo contro le teramane, sofferto ma meritato, permette alle sassaresi di affrontare, con rinnovato entusiasmo, la doppia sfida con Conversano e Salerno, le due squadre che, fino a questo momento, hanno dominato la scena del massimo campionato di pallamano femminile.
Il primo appuntamento è fissato per oggi, sabato 23 novembre, quando, al “PalaSantoru” (inizio fissato per le ore 18:30, arbitri Limido e Donnini), arriverà la capolista Conversano, che ha finora collezionato cinque vittorie su altrettante gare disputate, dimostrando di essere, insieme al Salerno, la maggiore pretendente alla conquista del tricolore. Una sfida difficile, ma, allo stesso tempo, stimolante per le giocatrici della Sinergia, pronte a dare il massimo al cospetto di quella che, allo stato attuale delle cose, appare una vera e propria corazzata.
«Vincere contro Teramo è stato, per noi, di fondamentale importanza, – ha detto Ilenia Contini, una delle migliori in campo nella sfida contro le ragazze allenate da Chionchio - Domani affronteremo il Conversano, una squadra fortissima, che schiera giocatrici di assoluto valore, come, solo per citarne alcune, la fortissima straniera Duran; Elena Barani, una giocatrice che non ha bisogno di presentazioni; Giusy Ganga, centrale di grande qualità, reduce dall’esperienza con Futura, e Laura Rotondo, che, insieme a Gaia Zuin del Mestrino, è uno dei migliori prospetti della pallamano femminile italiana. Per contrastare questa corazzata, dovremo dare il massimo, consapevoli del fatto che, in questo campionato, non ci siano partite scontate».
Le Partite della Sesta Giornata:
Mestrino – Cassano Magnago
Salerno – Altavilla Milicia Scinà
Sinergia Sassari – Conversano
Teramo – Casalgrande Padana
Nella foto: Ilenia Contini
|