S.A.
23 novembre 2013
Sinergia maschile, esordio vincente in B
Sabato scorso i ragazzi guidati in panchina dall´allenatore – giocatore Chicco Manca hanno sconfitto i cugini dell´Handball Club Sassari con il punteggio di 29 a 18
SASSARI - Inizia, con una perentoria vittoria, il cammino della Sinergia nel campionato di serie B maschile. Sabato scorso, infatti, i ragazzi guidati in panchina dall'allenatore – giocatore Chicco Manca hanno sconfitto i cugini dell'Handball Club Sassari con il punteggio di 29 a 18.
L'esito della sfida è parso in discussione solo nei primi minuti della contesa, quando la formazione allenata da Dessanti e Pittorru è riuscita a portarsi avanti nel punteggio (2 a 4).
Con il passare dei minuti, Pavel e compagni hanno però fatto valere il maggior tasso tecnico e hanno preso il sopravvento, chiudendo il primo tempo sul 15 a 7.
Nella ripresa, la Sinergia ha controllato agevolmente la situazione e il tecnico ha dato spazio a tutti gli elementi a disposizione, alcuni dei quali alle prime esperienze sui campi di gioco.
La formazione sassarese, che punta in maniera esplicita al salto di categoria, tornerà in campo domani mattina per affrontare la Pallamano Selargius. L'incontro si disputerà al PalaSantoru con inizio alle ore 11: un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati, che potranno vedere all'opera alcuni atleti che hanno contribuito a scrivere la storia recente della pallamano maschile sassarese, come Francesco Masia, che farà il suo esordio assoluto con la maglia della Sinergia.
|