Davvero numeroso il gruppo di cittadini algheresi partiti dalla Riviera del Corallo in occasione della maratona spagnola. Splendido il colpo d´occhio al via
ALGHERO - Folta rappresentanza dell'Alghero Marathon, coadiuvata dalla Shardana Tours in occasione della maratona di Valencia di qualche giorno fa. Questi gli atleti partecipanti (in ordine ai tempi registrati): Daniela Zedda, Giuseppe Baffo, Renato Cattogno, Bruno Eletti, Stefania Spanu, Achille Cadeddu, Salvatore Fara, Alessandro Rossi, Angelica Retanda; alla 10 km: Rocco Iervolino, Giovanna Paccagnini, Bruno Fadda, Mario D'Alessandro, Costantino Marcias, Tiziana Camerada, Mariangela Floris, Loredana Salis.
Splendida la cornice offerta dalle opere di Calatrava e dai palazzi antichi del centro storico, passando per l'importante porto e la lunghissima spiaggia. Ed anche dal punto di vista organizzativo e di accoglienza la città di Valencia e la sua gente ha risposto in maniera superlativa. Oltre ai 17 atleti in gara, il gruppo di Alghero era composto da ben 62 persone.
Dal punto di vista sportivo l'evento è eccezionale, ma quello che più coinvolge lo spettatore è la genuinità del coinvolgimento sportivo di ogni partecipante: ognuno ha il proprio personalissimo limite da superare ogni volta che si appresta ad affrontare una gara, ma resta una competizione con se stesso e con le motivazioni che lo hanno spinto a partecipare. Ecco quindi che si vedono tante persone correre al fianco di altre, rallentando e mettendo in discussione il proprio tempo per compiere il percorso col compagno o con la squadra.