Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportAtletica › Alghero invade Valencia per la maratona
Red 23 novembre 2013
Alghero invade Valencia per la maratona
Davvero numeroso il gruppo di cittadini algheresi partiti dalla Riviera del Corallo in occasione della maratona spagnola. Splendido il colpo d´occhio al via
Alghero <i>invade</i> Valencia per la maratona

ALGHERO - Folta rappresentanza dell'Alghero Marathon, coadiuvata dalla Shardana Tours in occasione della maratona di Valencia di qualche giorno fa. Questi gli atleti partecipanti (in ordine ai tempi registrati): Daniela Zedda, Giuseppe Baffo, Renato Cattogno, Bruno Eletti, Stefania Spanu, Achille Cadeddu, Salvatore Fara, Alessandro Rossi, Angelica Retanda; alla 10 km: Rocco Iervolino, Giovanna Paccagnini, Bruno Fadda, Mario D'Alessandro, Costantino Marcias, Tiziana Camerada, Mariangela Floris, Loredana Salis.

Splendida la cornice offerta dalle opere di Calatrava e dai palazzi antichi del centro storico, passando per l'importante porto e la lunghissima spiaggia. Ed anche dal punto di vista organizzativo e di accoglienza la città di Valencia e la sua gente ha risposto in maniera superlativa. Oltre ai 17 atleti in gara, il gruppo di Alghero era composto da ben 62 persone.

Dal punto di vista sportivo l'evento è eccezionale, ma quello che più coinvolge lo spettatore è la genuinità del coinvolgimento sportivo di ogni partecipante: ognuno ha il proprio personalissimo limite da superare ogni volta che si appresta ad affrontare una gara, ma resta una competizione con se stesso e con le motivazioni che lo hanno spinto a partecipare. Ecco quindi che si vedono tante persone correre al fianco di altre, rallentando e mettendo in discussione il proprio tempo per compiere il percorso col compagno o con la squadra.




Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)