S.A.
21 novembre 2013
Domenica “Stintino corre…sotto le stelle”
La competizione si disputerà interamente su circuito cittadino. La gara, in un primo momento, era prevista per il 23 novembre ma le previsioni meteorologiche non favorevoli hanno spinto gli organizzatori a spostare la competizione a domenica 24 novembre
STINTINO – Si correrà domenica 24 novembre a Stintino la sesta edizione di “Stintino corre…sotto le stelle”. La corsa, suddivisa tra gara competitiva e non, si svolgerà interamente su circuito cittadino e vedrà gli atleti correre sul lungomare Cristoforo Colombo e via Lepanto. Il briefing in via Asinara è fissato per le ore 15 mentre lo start sarà alle ore 16 dal lungomare Colombo, sopra il porto Mannu.
La manifestazione è organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica Athletic team Sassari, con il patrocini dell’amministrazione comunale stintinese, assessorato allo Sport, e della Fidal regionale. La gara, in un primo momento, era prevista per il 23 novembre ma le previsioni meteorologiche non favorevoli hanno spinto gli organizzatori a spostare la competizione a domenica 24 novembre.
Alla gara – fanno sapere gli organizzatori – possono partecipare tutti i tesserati delle società regolarmente affiliate alla Fidal per il 2013 con un numero illimitato di atleti in regola con il tesseramento per l’anno in corso, per le categorie: allievi, junior, promesse, senior, amatori e master uomini e donne. A partire per primi saranno i bambini delle scuole elementari che si cimenteranno nelle gare kids, previste nel progetto scolastico “Run happy”. Saranno previste cinque distanze diversificate a seconda delle classi elementari: e così i bambini di prima elementare correranno i 100 mentri, quelli di seconda i 200 mt, di terza i 300 mt, di quarta i 400 mt e quelli di quinta elementare correranno i 500 metri.
La gara non competitiva invece sarà corsa sulla distanza di un chilometro, cioè un solo giro del percorso. Più impegnativa la gara competitiva. Le donne correranno sulla distanza dei quattro chilometri (master, allieve, junior, promesse e senior), cioè quattro giri di percorso, mentre gli uomini (master, allieve, junior, promesse e senior) percorreranno sei giri per un totale di sei chilometri. A fine gara è previsto un rinfresco offerto dal Comune in collaborazione con l’associazione organizzatrice.
|