Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariSportPallamano › Pallamano, Sinergia batte Teramo
S.A. 21 novembre 2013
Pallamano, Sinergia batte Teramo
La protagonista principale della vittoria della Sinergia è stata la forte giocatrice ungherese Andrea Takacs, la quale, al rientro in campo dopo una lunga assenza per infortunio, ha trascinato la sua squadra, realizzando 10 reti
Pallamano, Sinergia batte Teramo

SASSARI - Secondo successo stagionale per la Sinergia che, al termine di una sfida combattuta, ha sconfitto il fanalino di coda Teramo con il punteggio di 26 a 24: il risultato rilancia le quotazioni della formazione sassarese, ora appaiata in classifica al Cassano Magnago con sei punti all'attivo, e dà ossigeno a tutto l'ambiente in vista delle prossime sfide con Conversano e Salerno.

La protagonista principale della vittoria della Sinergia è stata la forte giocatrice ungherese Andrea Takacs, la quale, al rientro in campo dopo una lunga assenza per infortunio, ha trascinato la sua squadra, realizzando 10 reti. Buone anche le prestazioni di Ilenia Contini (7 reti) e Carmen Onnis, particolarmente incisiva nella prima frazione di gioco, quando la Sinergia ha palesato le maggiori difficoltà, principalmente in fase d'attacco.

In avvio di gara, le giocatrici locali hanno giocato con poca fluidità. Di ciò ha approfittato Teramo, che si è portata avanti (0 a 2), grazie alle segnature di Lampis e Palarie, la migliore in campo per la compagine abruzzese. La Sinergia ha mosso il punteggio, dopo circa sette minuti di gioco, con un tiro dall'ala di Carmen Onnis. Le reti di Palarie, Albertini e Lampis hanno permesso alle ospiti di conservare il vantaggio (4 a 6). Decisivo, a quel punto, è stato l'ingresso in campo di Andrea Takacs che dapprima ha accorciato le distanze con un tiro dai sette metri (5 a 6) e poi ha permesso alla sua squadra di impattare sul 7 a 7.

Carmen Onnis ha messo a segno la rete del primo vantaggio della formazione sassarese (8 a 7), che è riuscita a rimanere avanti nel punteggio fino alla fine del periodo (13 a 12).
Nella fase iniziale del secondo tempo, le giocatrici della Sinergia hanno provato a spingere sull'acceleratore, arrivando a toccare il vantaggio massimo di 3 punti (16 a 13), ma, quando sembravano avere la partita in pugno, hanno subito il ritorno delle ospiti, le quali, grazie a un parziale di 0 a 4, sono andate di nuovo avanti (16 a 17). Le teramane hanno poi allungato (20 a 22). ma Benincasa ha clamorosamente sbagliato la palla del + 3 e le sassaresi sono riuscite, con Takacs in gran spolvero, a riportarsi in vantaggio (23 a 22). Teramo è andata nuovamente avanti (23 a 24) grazie alle reti di Palarie e Albertini. Poi, nel concitato finale,due parate di Luana Morreale e le reti di Takacs e Contini hanno regalato la vittoria alla Sinergia.

SINERGIA SASSARI – TERAMO 26 - 24
Sinergia Sassari: Morreale, Acca, Lostia, Onnis 3, Pastor 1, Takacs 10, Depalmas, Falchi 2, Canessa 1, Contini, 7 Sandu, Manca, Fenu, Cucca 2,
Teramo: Dovesi, Bergallo, Cozzi, Albertini 4, Palarie 8, Belardinelli, Mazzieri, Stettler 1, Benincasa 4 Lampis C 4, Di Piertro 24.All. Chionchio.
Classifica aggiornata Campionato serie A1 di pallamano femminile: Conversano 15, Salerno* 12, Altavilla Scinà Palermo 8, Mestrino 7, Cassano Magnago e Sinergia Sassari 6, Teramo 0.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)