Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCronacaFertilia › C.d.Q di Fertilia: Pier Luigi Calvani è il nuovo Presidente
Antonio Sini 15 ottobre 2005
C.d.Q di Fertilia: Pier Luigi Calvani è il nuovo Presidente
Battuta di misura Lisetta Boglioli che ambiva alla presidenza, ma ha in serbo azioni clamorose di dissenso: punta a far decadere il Consiglio?
C.d.Q di Fertilia: Pier Luigi Calvani è il nuovo Presidente

ALGHERO - Il Comitato di Quartiere di Fertilia ha un nuovo Presidente: è Pier Luigi Calvani. L’elezione è avvenuta ieri sera a tarda ora dopo un confronto franco fra i componenti il Consiglio, assente per motivi di lavoro il solo Guerino Bardino, presenti Antonio Uras, Mauro Manca,Carlo Melis, Luciano Solinas, Lisetta Boglioli, GavinoTanchis, Antonio Sini e lo stesso eletto. Mauro Manca dopo aver rassegnato le dimissioni, in quanto neo Consigliere Comunale, ha preso la parola per ringraziare tutti e affermare che rimarrà all’interno del Consiglio della Borgata per non far mancare il suo contributo. Pier Luigi Calvani, geometra, è attualmente impiegato nel presidio ospedaliero di Alghero, si è dovuto confrontare con Lisetta Boglioli che ambiva a diventare presidente, ma i voti sono stati 4 per Calvani e tre per Boglioli. A sorpresa Calvani è riuscito ha polarizzare su di se la maggioranza dei voti dei consiglieri presenti, con l’astensione del Presidente uscente Manca, e con un po di amarezza la “pasionaria” Lisetta ne ha preso atto. Pier Luigi Calvani si trova ora a capo del C.d.Q più impegnato della città, e forse anche più osteggiato. Puntuali arrivano all’Amministrazione Comunale le segnalazioni da Fertilia, spesso dimenticata nell’opera di salvaguardia del decoro pubblico, del verde e della pulizia della strade,oggetto di grandi appetiti immobiliari. Calvani dovrà subito prendere atto della situazione nella Borgata e tenere con l’attuale Amministrazione in carica un rapporto di collaborazione e di stimolo verso la soluzione di problemi taluni gravosi e impegnativi. Giova ricordare che i deliberati del C.d.Q non sono vincolanti per l’Amministrazione, il Comitato è un organo Consultivo, ma dal rapporto Comitato-Amministrazione si identifica il “polso degli umori” nella borgata. Pier Luigi Calvani conosce a fondo le problematiche di Fertilia, da sempre residente, è un una figura rispettata da tutti, dal carattere conciliante, anche se talvolta irruento, è chiamato ad un ruolo che non sarà facile, ma che spera di perseguire con l’aiuto dei consiglieri in carica, cercando ove possibile la collaborazione con i Consiglieri Comunali che a Fertilia risiedono, cioè Ennio Ballarini, Mauro Manca e Pino Tilocca, il fine dichiarato è uno solo: fare per il bene e nell’interesse esclusivo della Borgata. Ma Lisetta Boglioli ha preso male la sua non elezione, potrebbe rendersi protagonista di azioni clamorose, qualcuno ha parlato persino di una sua dimissione, per far decadere l’intero consiglio e andare a nuove elezioni. Da non dimenticare che Boglioli nelle elezioni del 2004 aveva preso il maggior consenso, ma aveva “ceduto” a Mauro Manca la presidenza del C.d.Q. Ora è iniziata un’altra gestione, targata Pier Luigi Calvani, aspettiamolo alla prova dei fatti.

Nella foto il neo Presidente del C.d.Q Pierluigi Calvani



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)