S.S.
19 novembre 2013
Sinergia prepara la sfida con il Teramo
La squadra potrà contare sull´apporto della giocatrice ungherese, Andrea Takacs, che tornerà a calcare i campi di gioco dopo una lunga assenza per infortunio
SASSARI - Domani, mercoledì 20 novembre andrà in scena al PalaSantoru alle 18 e 30 il recupero della sfida Sinergia – Teramo, valida per la terza giornata della serie A1 di pallamano femminile, originariamente in calendario per il 2 novembre e rinviata per gli impegni con la Nazionale maschile del tecnico abruzzese, Franco Chionchio. L'unico precedente stagionale tra le mura amiche, per le sassaresi, risale all'ormai lontano 28 settembre, quando si disputò la prima giornata della massima serie dell'handball in rosa.
In quell'occasione, la Sinergia superò con il minimo scarto (26 a 25) il Casalgrande Padana, poi sono arrivate le sconfitte in trasferta contro Altavilla Milicia Scinà e Mestrino, che hanno rallentato la corsa di Carmen Onnis e compagne, le quali dovranno cercare il riscatto contro il Teramo, formazione che schiera, tra le altre, quattro giocatrici che, nella passata stagione, militavano nella città dei Candelieri: stiamo parlando di Cintia Albertini, Cony Bergallo, Sofia Belardinelli e Melina Cozzi. Una vittoria rilancerebbe le quotazioni della Sinergia e darebbe tranquillità all'intero ambiente in vista delle prossime gare casalinghe con le due compagini che occupano le prime posizioni della graduatoria, Conversano e Salerno, che si giocheranno, rispettivamente, il 23 e il 28 novembre.
Per la fondamentale sfida con la compagine abruzzese, l'unica ancora ferma a zero punti, l'allenatrice Patrizia Canu potrà contare sull'apporto della forte ed esperta giocatrice ungherese, Andrea Takacs, che tornerà a calcare i campi di gioco dopo una lunga assenza per infortunio. Non saranno disponibili, invece, Federica Casu e Laura Dettori, entrambe alle prese con problemi di natura fisica.
|