A.B.
16 novembre 2013
Pallamano B: La Sinergia vuole essere protagonista
Per la formazione maschile, guidata dall’allenatore-giocatore Chicco Manca, l’obbiettivo unico è la promozione in serie A2
SASSARI - Non nasconde le proprie ambizioni la formazione maschile della Sinergia Sassari, che si appresta ad affrontare il campionato di serie B di pallamano con l’obbiettivo unico di centrare l’accesso alla categoria superiore. la serie A2.
Infatti, la società del presidente Marco Ruggieri ha allestito un organico di tutto rispetto, nel quale figurano atleti di assoluto valore, come, solo per citarne alcuni, Chicco Manca (che svolgerà il ruolo di allenatore–giocatore), Francesco Masia, il portiere Andrea Giordo, Francesco Mbaye e Florin Pavel. E proprio il forte giocatore rumeno è pronto ad iniziare questa nuova esperienza sportiva con il giusto spirito e con la necessaria determinazione. «Mi trovo bene in questa città e con i miei compagni di squadra – ha dichiarato Pavel - Questi aspetti sono, per me, fondamentali, e sono stati determinanti affinché decidessi di venire a giocare in questa società. Per quanto mi riguarda, voglio vincere tutte le partite e sono pronto a dare il massimo».
Il campionato di serie B maschile, al quale parteciperanno anche Handball Club Sassari–Azuni, Pallamano Selargius Santu Nigola, Pallamano Pimentel, Pallamano Budoni, Pallamano Perfugas, Verde Azzurro e Polisportiva Francesco Di Nardo, prenderà il via nel fine settimana. La Sinergia esordirà nel derby contro l’Handball Club Sassari–Azuni, formazione allenata da Carlo Baroffio e Gian Mario Pittorru. La partita si giocherà oggi, sabato 16 novembre, alle ore 18.30, al “PalaSantoru”.
Rosa Sinergia B maschile 2013/14: Stefano Bertrand, Dario Crillissi, Fabio Del Prete, Pietro Cristian Doro, Armando Evangelisti, Francesco Fois, Alessandro Ganau, Andrea Giordo, Francesco Manca, Francesco Masia, Francesco Ogo Mbaye, Francesco Petretto, Paolo Petretto, Raffaele Pisanu, Leonardo Pischedda, Francesco Sanna, Giancarlo Santoro ed Andrea Serra.
Nella foto: la Sinergia Sassari
|