A.B.
15 novembre 2013
Pesca sportiva: Tutto pronto per il Riviera del Corallo
La dodicesima edizione della manifestazione, per la specialità surf-casting a carattere nazionale, è organizzata dalla società Poseidon Club Alghero
ALGHERO - Sabato 16 novembre si svolgerà nel litorale del Lido la dodicesima edizione del “Trofeo Riviera del Corallo”, gara di pesca sportiva della specialità surf-casting a carattere nazionale, organizzata dalla società Poseidon Club Alghero.
Il Poseidon Club dopo qualche anno di assenza dal calendario dei trofei che si svolgono parallelamente alle competizioni valevoli per il campionato italiano riprende la sua attività con una manifestazione che è stata per tanto tempo una classica molto partecipata della specialità. La gara quest'anno si svolge con la formula individuale a picchetto, ovvero a postazione fissa, e si articolerà in due manches di tre ore ciascuna, dalle ore 17 alle 20 e dalle 21 alle 24, senza cambio di posto. Alla gara partecipano solo iscritti alla “Fipsas” in possesso della tessera atleta.
Il campo gara comprende il tratto di spiaggia che va dal lido di San Giovanni sino a Fertilia ed è suddiviso in settori da 10 pescatori ciascuno. Le operazioni preliminari di sorteggio per l'assegnazione dei box saranno svolte a partire dalle ore 14.30 al ristorante “JoPier”. Nello stesso locale, a partire dalle 24, si procederà alle operazioni di pesatura del pescato per stilare la classifica finale e la premiazione dei concorrenti.
|