Red
13 novembre 2013
The Hor Club: Versatile, preview Sassari
Per la sua IV edizione il Versatile si avvarrà della collaborazione di “Atelier du Bizzarre”. Sabato il primo appuntamento invernale
SASSARI - E’ novembre. Luglio è ancora molto lontano. Ma per chi è inquieto, curioso e a voglia sempre di mettersi in gioco non può mai cessare la voglia di andare avanti e proporre quello che di meglio la scena musicale, cosi detta, "elettronica", da club ma non solo, offre oggi in Sardegna e oltre. Versatile alghero.new.music.weekend ritorna. A piccoli passi punta anche questa volta all’obbiettivo principale di fine luglio per la quarta edizione che, come sempre, si terrà ad Alghero. Ma nel frattempo ci saranno alcune preview in giro per la Sardegna e oltre, grazie alla collaborazione con importanti realtà organizzative e artistiche. Partiamo da un punto fisso: la collaborazione sempre più stretta con Basstation o meglio con il “prossimo soggetto” che andrà oltre Basstation.
Riparte per la quarta edizione che prenderà forma a fine luglio 2014, da una prima anteprima che si terrà sabato 16 novembre al The Hor Club di Sassari con una proposta che non può che entusiasmare, per la prima volta nel Nord-Sardegna. Nel locale di Piazza Mazzotti dalle 22.00 circa si esibirà il Diverting Duo che è la band/progetto di Sara e Gianmarco. La band, già conosciuta dalla stampa per il suo primo lavoro "Lover/Lover", ha appena pubblicato per ZAHRrecords il suo secondo album "We lend you a memory"; Il full lenght si compone di 10 pezzi inediti che segnano un cambio per i Diverting duo che passano dal pop folk del primo album ad un Dream-Pop con venature più strutturato con venature elettroniche anche grazie all’abbondante presenza di sintetizzatori e al programming delle basi pur mantenendo l'originaria impronta minimale e onirica.
Il disco è stato anticipato dall'uscita del singolo/video Outset. Il video è stato girato dalla band con l'utilizzo di una Lomokino. Per la sua IV edizione il Versatile si avvarrà della collaborazione rispetto l’idea comunicativa e lo sviluppo artistico di “Atelier du Bizzarre” , fantastico laboratorio per le creazioni di abbigliamento, maschere e realizzazione anche di performance con base a Milano. Per la sua IV edizione il Versatile si avvarrà della collaborazione rispetto l’idea comunicativa e lo sviluppo artistico di “Atelier du Bizzarre” , fantastico laboratorio per le creazioni di abbigliamento, maschere e realizzazione anche di performance con base a Milano.
|