S.A.
12 novembre 2013
Doppia prova per l´Alghero Bike
I risultati e le prove degli atleti algheresi a Putifigari e Senorbì. Prossimo appuntamento a Porto Torres
ALGHERO - L'Alghero Bike brilla a Putifigari e Senorbì con diversi podi nelle rispettive categorie.
Sabato 9 Novembre si è svolta a Putifigari la "4^ Gara Ciclistica Natura e Ambiente". In una bella mattinata si sono trovati ai nastri di partenza ben 13 atleti algheresi. La gara si è snodata su un nastro di strade di campagna e partita con una selettiva salita in cemento particolarmente adatta a chi va forte in salita. Tra l'ottavo e oltre il ventesimo posto, l'ordine di arrivo dei ciclisti dell'Alghero Bike.
Domenica 10 Novembre invece si è svolta a Senorbì la 6^ prova del Campionato Cross Country, con un percorso di 6,5 km da ripetere 3 volte. La società algherese ha partecipato con 5 atleti e ottime posizioni. Giuliano Carta e Luciano Catogno hanno conquistato rispettivamente la terza e quarta posizione per la cat. M4 che ha visto in pista ben 22 atleti.
Quarto posto per Daniel Fojanesi che si è dovuto accontentare di un 4° posto tra gli Junior a causa di noie al cambio. Ottima la prova di Andrea Galluccio, primo tra gli Allievi, ed infine il giovanissimo Francesco Catogno che nonostante una caduta è arrivato settimo. Senza problemi invece Alessia Contini che ha vinto per la categoria donne giovani. Appuntamento a Porto Torres domenica prossima per l'ultima prova del campionato autunnale XC.
Nella foto: Giovanni Pala e Diego Donapai a Putifigari
|